Iniziative e news

Un 2018 di eventi per rileggere anniversari cruciali, valorizzare il patrimonio artistico, promuovere la creatività, dialogare con l'Europa sulle orme di Degasperi.

Notizie, iniziative ed eventi sul tema "Oltre le mura", che ha accompagnato la candidatura della nostra città a capitale italiana della cultura.

Un romanzo da leggere insieme nel 2018

• Si può votare via Facebook, Twitter (#1libroxtrento18) o nelle urne presenti nelle biblioteche e nelle librerie cittadine, al Teatro Sociale e alle Politiche Giovanili di Comune e Provincia

Trento aderisce alla Rete città della cultura

• La Giunta comunale ha deciso nei giorni scorsi di aderire alla Rete, istituita nell'ambito della Community di LuBeC (Lucca Beni Culturali), recependo i risultati del secondo rapporto sui modelli delle Città d'arte.

“Trento18”, tutti al lavoro per un anno comunque speciale

• Il sindaco Andreatta: “Il tema Oltre le mura sarà il filo rosso del programma”.

Capitale della Cultura, Trento perde la sfida ma rilancia

• Il marchio “Trento18” non sarà abbandonato ma diventerà il filo conduttore di un anno di eventi dedicati ad anniversari cruciali e cambiamenti epocali

TN 18 - Dossier per la candidatura

• Sessanta pagine, uno slogan, quattro sentieri tematici nel dossier per la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018.