Gare sportive su strade pubbliche

Gare sportive (ad es. competizioni ciclistiche o podistiche) su strade pubbliche.

Archivio APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Foto Newspower

Per organizzare gare sportive su strade pubbliche, anche di più Comuni, devi richiedere un'apposita autorizzazione alll'ufficio Segreteria Comando Polizia locale

In qualità di organizzatore devi presentare:

• l'apposita domanda di autorizzazione di competizione su strada
  • l'eventuale richiesta di emissione di ordinanza per provvedimenti sul traffico (per le gare competitive che interessino strade comunali).

Ricorda:

• dovrai installare l'idonea segnaletica, dove prevista, indicante lo svolgimento della gara.
  • dovrai prevedere un servizio d'ordine tramite persone facenti parte dell'organizzazione, riconosciute da appositi distintivi, nei punti concordati con l’Ufficio coordinamento attività esterne della Polizia locale.

Autorizzazioni - nulla osta manifestazioni - gare di carattere sportivo

• Autorizzazioni - nulla osta  manifestazioni - gare di carattere sportivo escluso gare a motore competitive

• Servizio di competenza: CORPO POLIZIA LOCALE DI TRENTO - MONTE BONDONE