Passi obbligatori ed eventuali presso altri enti

Elenco degli adempimenti obbligatori ed eventuali presso enti esterni al Comune

Comunicazione dell'evento alla Questura

• Ogni manifestazione pubblica richiede un preavviso alla Questura

Richiesta di autorizzazione alla Polizia amministrativa provinciale

• Ogni evento che preveda uno spettacolo o intrattenimento pubblico necessita di idonea licenza di Pubblica sicurezza (ex articoli 68, 69 e 80 T.U.L.P.S.) da parte del Servizio Polizia amministrativa provinciale, indipendentemente dal fatto che si svolga all'aperto (su suolo pubblico o privato) o in locali al chiuso.

Comunicazione dell'evento all'Azienda provinciale per i servizi sanitari

• Ogni evento o manifestazione richiede la comunicazione obbligatoria all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, per assicurare l'assistenza sanitaria e l'organizzazione necessaria.

Raccolta dei rifiuti

• I rifiuti prodotti nel corso dell'evento vanno smaltiti a cura dell'organizzatore, richiedendo gli appositi contenitori a Dolomiti Ambiente Srl.

Richiesta di fornitura elettricità ed acqua

• Modalità per l'eventuale richiesta di allacciamento temporaneo all'energia elettrica e all'acqua.

Richiesta dei permessi SIAE

• Verifica degli eventuali diritti d'autore presso l'ufficio SIAE di Trento e adempimenti successivi.