Raccolta dei rifiuti

I rifiuti prodotti nel corso dell'evento vanno smaltiti a cura dell'organizzatore, richiedendo gli appositi contenitori a Dolomiti Ambiente Srl.

Foto Archivio Comune di Trento

Se è necessario l'asporto di rifiuti (residuo, imballaggi leggeri, organico, vetro, carta/cartone, olio da cucina), prima della manifestazione devi presentare a Dolomiti Ambiente Srl l'apposita richiesta dei contenitori per l'asporto di rifiuti

Puoi presentare tale richiesta contestualmente alla richiesta dell'occupazione di suolo pubblico, utilizzando il modulo unico per l'organizzazione di eventi (modulo 608/SC4), in tal caso la richiesta sarà inoltrata a Dolomiti Ambiente Srl direttamente dagli uffici comunali competenti.

Trovi alcuni suggerimenti utili per la riduzione dei rifiuti nel vademecum per gli organizzatori di una "Ecofesta", disponibile sul sito del Comune di Trento.

Ricorda:

  • di curare la corretta separazione dei rifiuti conferendoli negli appositi contenitori/sacchi
  • che per il servizio di gestione dei rifiuti assimilati prodotti da chi occupa o detiene temporaneamente locali od aree pubbliche o di uso pubblico, è istituita la tariffa giornaliera di smaltimento, applicata e riscossa dal gestore (Dolomiti Ambiente Srl)

Progetto Ecofeste

  • Un pratico vademecum per organizzare un' ecofesta nel comune di Trento

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl