Consultazione dati anagrafici e stampa stato di residenza e di famiglia

Servizio di consultazione on-line dei propri dati anagrafici, con possibilità di stampa della relativa dichiarazione sostitutiva di certificazione, di residenza e/o di stato famiglia.

Questo servizio permette di consultare a distanza le informazioni aggiornate in tempo reale relative ai propri dati anagrafici e a quelli del proprio nucleo familiare con la possibilità di stampare anche la relativa dichiarazione sostitutiva di certificazione, di residenza e/o di stato famiglia.

Permette al cittadino, anche non residente nel Comune di Trento, di controllare il contenuto delle dichiarazioni sostitutive di certificazione di residenza e di stato famiglia ricevute, inserendo il codice identificativo riportato sulle relative autocertificazioni.

Le variazioni anagrafiche, a seguito di cambio di residenza ed abitazione, sono disponibili nel servizio on line entro due giorni lavorativi successivi alla loro presentazione.

Accesso tramite SPID o CPS (Carta provinciale dei servizi)

Per accedere al servizio è indispensabile essere in possesso di SPID o di una tessera sanitaria attiva (che rappresenta la CPS - Carta Provinciale dei Servizi).

Per sapere cosa occorre fare per averle e dove recarsi consulta la pagina www.comune.trento.it/attivalacarta

Per usare il servizio "Variazioni anagrafiche"

N.B A questo servizio non possono accedere al servizio i cittadini minorenni

Guida alla consultazione anagrafica on-line