Pratiche edilizie

Applicativo che permette la consultazione dei dati relativi a:

  • permessi di costruire rilasciati;
  • segnalazioni certificate di inizio attività presentate;
  • autorizzazioni paesaggistiche rilasciate (autorizzazioni e pareri CPC e autorizzazioni paesaggistiche del Sindaco).
immagine decorativa

Nell'applicativo sono contenute le informazioni base (tipologia di pratica e data di rilascio, luogo di realizzazione dell’intervento, descrizione sintetica dell’intervento edilizio, riferimenti ai soggetti intestatari, riferimenti catastali) relative ai permessi di costruire e alle autorizzazioni paesaggistiche rilasciati dal Servizio attività edilizia e alle S.C.I.A. depositate.

Le pratiche, con l’indicazione della data di rilascio (nel caso dei permessi di costruire) o della data di presentazione (nel caso di S.C.I.A.), sono disponibili nel sito già il giorno successivo al loro rilascio e vi rimangono per cinque anni decorrenti dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione.

Le informazioni sono rese disponibili nel rispetto della L.P. 4 agosto 2015 n. 15 e s.m. (legge provinciale per il governo del territorio 2015) e della normativa in materia di trattamento di dati personali (Regolamento UE n. 2016/679; decreto legislativo n. 196/2003).

Le pratiche possono essere ricercate applicando diversi criteri di ricerca alternativi:

  • per data di rilascio provvedimento per visualizzare tutti i titoli edilizia rilasciati in un dato intervallo di tempo;
  • per via e numero civico per visualizzare tutti i titoli edilizi riguardanti interventi localizzati su una certa via (qui viene richiesto come obbligatorio l'inserimento della sola denominazione di via);
  • per estremi catastali (comune catastale, numero particella + eventuale barra) per visualizzare tutti i titoli edilizi riguardanti una particella edificiale o fondiaria localizzata in uno dei comuni catastali di competenza. Qui, viene richiesto obbligatoriamente il comune catastale (scelto da una lista predefinita) ed il numero di particella con eventuale barrato.
Link all'applicativo

Martedì, 24 Giugno 2008 - Ultima modifica: Lunedì, 03 Giugno 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl