Multeonline

Applicativo per la ricerca dei verbali, con possibilità di visualizzare le foto scattate dalle telecamere e altri dettagli sulla contravvenzione.

A partire dal mese di gennaio 2018 la società Trentino Riscossioni spa, a cui è stata affidata l'attività di gestione delle violazioni amministrative nonché la riscossione delle relative sanzioni, accertate dal Corpo di polizia locale di Trento Monte Bondone, ha messo a disposizione Multeonline, un portale per la consultazione dei verbali amministrativi.

Questo applicativo consente al cittadino di visualizzare i dati dell'infrazione commessa e gli eventuali fotogrammi offrendo la possibilità di accedere alle informazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, 24 ore su 24 ore, con tutte le informazioni riferite alle sanzioni amministrative che sono state accertate, in forma completa e aggiornata.

L'accesso ai dati viene consentito a chi riceve la notifica di un verbale presso la propria abitazione o sede dell'impresa, tramite posta elettronica certificata o notifica postale.

Per poter visualizzare il proprio verbale l'utente dovrà inserire nell'apposita maschera una serie di informazioni obbligatorie, riportate sulla prima pagina del verbale stesso:

  • data in cui è stata commessa l'infrazione
  • numero del verbale (solo caratteri numerici)
  • targa del veicolo.

Al termine, dopo aver griffato la casella codice di controllo, si accede ad una maschera successiva dove viene fornito un dettaglio della violazione (descrizione e articolo violato), con l'eventuale indicazione di decurtazione punti (se la violazione lo prevede).

Nella parte relativa agli allegati è possibile visualizzare le immagini dell'infrazione, se disponibili (ad es. accesso irregolare ZTL, fotogramma superamento limite di velocità ecc..).

Sul portale non sono disponibili i preavvisi di accertamento delle infrazioni ma solamente l'eventuale verbale di accertamento notificato al trasgressore o responsabile in solido della violazione.

Link all'applicativo

Giovedì, 22 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 26 Marzo 2018

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2018 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl