Programmazione, controllo e progetti europei

Informazioni di contatto, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Orario per il pubblico:

da lunedì a venerdì 8.30/12.00

Telefono segreteria:
Fax:
Indirizzo:
VIA R. BELENZANI, 18
CAP:
Posizione GPS:

Ruoli

Capoufficio
PENASA PAOLA

Competenze

Svolge azione di collegamento delle funzioni e degli strumenti inerenti il processo di pianificazione, programmazione e controllo.

Cura e coordina le attività di definizione della programmazione strategica dell’Ente promuovendo il collegamento tra le finalità strategiche del programma di mandato e i contenuti dei documenti di programmazione, monitorandone l'attuazione.

Supporta i Servizi nella fase di definizione dei contenuti del Documento unico di programmazione e nella rilevazione periodica dello stato di attuazione.

Garantisce il supporto tecnico alle strutture comunali nella fase di impostazione del Piano esecutivo di gestione per quanto riguarda la formulazione degli obiettivi ed attività gestionali nonché nella fase di monitoraggio del loro grado di realizzazione.

Presidia la programmazione della tempistica del processo di realizzazione delle opere pubbliche nonché il suo monitoraggio, elaborandone le informazioni con una reportistica periodica a supporto dei servizi ed anche in funzione della comunicazione esterna elaborando un rapporto annuale.

Supporta il Nucleo di valutazione della dirigenza fornendo tutte le informazioni relative alla valutazione dell’area attività, obiettivi e indicatori.

Cura il controllo strategico rilevando i risultati conseguiti rispetto agli obiettivi definiti dalla programmazione strategica (Programma di mandato, Documento unico di programmazione, Piano esecutivo di gestione).

Assicura l’aggiornamento degli strumenti della contabilità analitica (piano dei conti e piano dei centri di costo e provento) e la loro coerenza con i sistemi della contabilità economica e del bilancio e con l’articolazione organizzativa dell’Ente.

Presidia il controllo dei costi e dei proventi e la corretta imputazione in termini di competenza, centri di costo ed attività, fattore produttivo e destinazione degli immobili. Sviluppa la relativa reportistica ed analisi specifiche a supporto delle necessità informative dei servizi.

Supporta i Servizi nell'individuazione delle misure di efficientamento ed ottimizzazione della spesa corrente e delle azioni di miglioramento dell'organizzazione dei servizi

Supporta e presidia l'aggiornamento del sistema informativo dei dati di attività e la formulazione degli indicatori di performance per ogni servizio e per ogni centro di costo, sintetizzandone i risultati con una reportistica periodica e nei documenti di programmazione e rendicontazione.

Elabora periodicamente, in coerenza con quanto disposto dallo Statuto, il rapporto di gestione sui servizi comunali.

Supporta la ricerca, predisposizione e gestione dei progetti europei coordinando le attività con le strutture interne interessate.

Posizione nell'organigramma

Venerdì, 01 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 09 Gennaio 2019