Servizi al pubblico e organizzazione tecnica

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Orario per il pubblico:

Da martedì a giovedì: 8.30 - 12.00; 13.00 - 16.30
Venerdì: 8.30 - 12.00

Per gli orari di apertura delle varie sedi della Biblioteca, consultare il sito ufficiale della Biblioteca.

Telefono segreteria:
Fax:
Indirizzo:
VIA ROMA, 55
CAP:
Posizione GPS:

Ruoli

Capoufficio
PARROTTO EUSEBIA

Competenze

In relazione alle finalità espresse dal Regolamento del Servizio Biblioteca e archivio storico, ha il compito di attuare e gestire gli interventi di natura biblioteconomica e archivistica che garantiscano le migliori condizioni di fruizione dei servizi di informazione, consultazione, studio, documentazione propri della Biblioteca comunale, nelle sue diverse sezioni e sedi, e dell’Archivio storico del Comune di Trento. Politica delle acquisizioni, della conservazione, organizzazione delle raccolte e dell’informazione, organizzazione dei servizi al pubblico, attività di promozione e di valorizzazione sono quindi gli ambiti di competenza.

Le diverse sedi e sezioni della Biblioteca e l’Archivio storico, nonché le specifiche attività hanno propri responsabili.

Sezione Archivio storico

All’Archivio storico del Comune di Trento fanno capo le attività che rispondono alle esigenze di conservazione, acquisizione, uso pubblico, tutela e valorizzazione del patrimonio documentario anteriore agli ultimi quarant’anni prodotto dall’Amministrazione comunale nelle varie fasi storiche e dai Comuni soppressi il cui territorio è annesso al Comune di Trento.

La sezione cura inoltre i rapporti con l’archivio corrente e di deposito e con le strutture comunali competenti in materia di informatizzazione, utilizzazione e conservazione dei supporti informativi.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 09 Gennaio 2019