Posta Elettronica Certificata

L'indirizzo di Posta Elettronica Certifica generale del Comune di Trento è la PEC dell'Ufficio Protocollo: protocollo.comune.tn@cert.legalmail.it

Per conoscere gli indirizzi di posta certificata di tutte le strutture è possibile consultare l'elenco delle aree e servizi

La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 182 del 23 settembre 2013, ha introdotto le regole per le comunicazioni telematiche all’interno dei propri uffici, oltre che nei rapporti con le altre Amministrazioni e con gli utenti (cittadini, imprese, associazioni, professionisti, ecc.) che vogliano interagire utilizzando gli strumenti telematici disponibili, in particolare la posta elettronica certificata.

Attenzione

Alla pagina "comunicazioni telematiche con il Comune di Trento" viene riportata una nota esplicativa sulle modalità che possono essere utilizzate per trasmettere validamente agli uffici pubblici istanze o dichiarazioni per via telematica con allegata una serie di tabelle operative personalizzate (per cittadini, imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni).

Validità PEC

Tutte le caselle PEC rilasciate direttamente dai vari soggetti certificatori accreditati o per il tramite di soggetti intermediari hanno la medesima validità giuridica.
L'elenco dei soggetti certificatori accreditati presso l'Agenzia per l'Italia Digitale può essere visionato al seguente link:
Pertanto qualsiasi casella PEC rilasciata direttamente, o per il tramite di un soggetto intermediario, da un gestore accreditato è valida a tutti gli effetti di legge