Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Nuova viabilità all'incrocio per Spini

• Lunedì 21 maggio inizieranno i lavori per la sistemazione dell'incrocio tra via Alto Adige e la strada per Spini che avrà lo scopo di agevolare e fluidificare il traffico.

Umore urbano, nuova vita alla cabina dei vigili di via Manzoni

• Sabato 19 maggio a partire dalle 15 un gruppo di cittadini si occuperà delle sistemazione e la cura della cabina dei vigili situata in via Manzoni nel quartiere di San Martino, che attualmente versa in una situazione di abbandono e degrado.

A Milano si ricorda Marco Anzoletti

• La Biblioteca comunale custodisce le composizioni del violinista trentino

Chiusura uffici circoscrizionali di Villazzano

• Nel pomeriggio di lunedì 21 maggio gli uffici circoscrizionali di Villazzano rimarranno chiusi al pubblico per un corso di formazione

Progetto Pronto Pia: dieci anni insieme per gli anziani della città

• La rete cittadina di aiuto agli anziani festeggia i 10 anni con un seminario a Man

Nella facoltà dove si trova lavoro prima di laurearsi

• Il sindaco in visita al Disi, che non riesce a soddisfare le richieste di personale delle aziende. Tanti i progetti all'avanguardia, non ultime le serate “Speck&Tech”. La proposta: “Far diventare la città un laboratorio in cui mettere alla prova le idee”. A Povo anche la start up trentino-olandese Wonderflow, che nel 2019 raddoppia

Comparto “digital”, il sindaco incontra università, centri di ricerca e start up

• Domani la visita di Andreatta al dipartimento di Informatica, a Hit e a Wonderflow

L'Adunata dei record

• I numeri del grande sforzo collettivo che ha portato al successo la manifestazione

Palazzi Aperti: ultimi posti disponibili

• Ancora aperte le iscrizioni per partecipare alle visite guidate di "Palazzi Aperti".

Occasione unica per visitare-in particolar modo- l'interno del "Torrione" di Piazza Fiera,  la cappella delle Orsoline della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, e il convento di San Bernardino, sita in cima a via Grazioli, che ospita una pregiata biblioteca storica.

Report sui beni comuni

• E' stato predisposto dal Servizio Beni comuni e presentato alla Giunta comunale il rapporto sull'attività di promozione della collaborazione tra i cittadini ed amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.

Nidi, approvate le nuove graduatorie

• A settembre saranno accolti 527 nuovi bambini. Soddisfatte l'81 per cento delle domande ma con i “ripescaggi” la percentuale è destinata a salire. Scade alle ore 12 di venerdì 25 maggio il termine per l'accettazione

101° Giro d'Italia: le modifiche alla viabilità

• Il 22 maggio il Giro d'Italia arriva a Trento (vedi mappa percorso).

Contributi associazioni sportive

• Domande entro il 31 maggio

Assegnazione orti comunali a Cognola

• È aperto il bando per l'assegnazione degli orti comunali di via Masetti a Cognola. Scadenza: 21 maggio 2018

Ronca-Camp! Laboratorio di competenze civiche

• La proposta di collaborazione intende promuovere i valori della cittadinanza attiva sul territorio, avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato e sensibilizzarli al mondo dell'immigrazione, della rigenerazione urbana e della cura condivisa degli spazi pubblici.

Gestione condivisa dei beni comuni: istruzioni per l'uso

• Il prossimo 29 maggio il Comune ospiterà una giornata di approfondimento e formazione sulle tematiche della sussidiarietà e dell'amministrazione condivisa.

I Beni comuni sono anche su Facebook

• Da maggio è possibile seguire l'attività del Servizio Beni comuni mettendo "mi piace" alla pagina facebook Beni comuni Trento

Riqualificazione di piazza della Mostra, on line i progetti

• Sono pubblicati on line gli elaborati che hanno partecipato al concorso di progettazione indetto dall'Amministrazione comunale per la riqualificazione di piazza della Mostra.

Accoglimento domande servizio di animazione estiva 2018

• L'elenco dei bambini iscritti al servizio di animazione estiva per l'anno 2018 è esposto presso il Servizio Servizi all'Infanzia Istruzione e Sport– via Alfieri 6.

Le domande presentate non eccedono i posti disponibili e pertanto sono tutte accolte.