Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Nasce il Premio di poesia “Città di Trento - Oltre le mura”

• Le opere dovranno essere inviate entro il 30 aprile, la premiazione sarà il 29 settembre 2018

Natale Creattivo: ecco i vincitori

• Si è svolta questa mattina nella sala Falconetto di palazzo Geremia la cerimonia di premiazione del concorso Natale CreatTivo: Alberi, Riciclo e Solidarietà.

Primo posto per “Sport nel Verde”

• Il Comune di Trento premiato alla XII edizione di “Sport & Cultura – Gli Oscar dello sport italiano”

Chiusura Servizio Risorse Finanziarie

• Mercoledì 20 dicembre p.v. il Servizio Risorse Finanziarie rimarrà chiuso al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per riunione di servizio

Beni comuni, premiati i cittadini attivi che nel 2017 hanno dato la loro collaborazione alla cura e gestione dei beni comuni urbani

• Lunedì 11 dicembre l'Amministrazione comunale ha incontrato a Palazzo Geremia i cittadini che hanno collaborato nel corso del 2017 alla cura, alla gestione e alla rigenerazione dei beni comuni per ringraziarli pubblicamente e festeggiare insieme.

Indal riconosciuta come “Bottega Storica”

• La cioccolateria di via 24 maggio compie 50 anni

Ripristinata la percorribilità tra Ponte Alto e Via alla Cascata

• E' ripristinata da oggi la percorribilità al traffico veicolare tra Ponte Alto e via Alla Cascata

Chiusura Ufficio Canoni e tariffe e Ufficio Imposte

• Martedì 19 dicembre p.v. l'Ufficio Canoni e tariffe e l'Ufficio Imposte rimarranno chiusi al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 11.30 per una riunione di servizio.

Sottoscritto un accordo con l'ordine degli avvocati per informatizzare alcune procedure anagrafiche

• Un accordo per regolare le procedure relative alla richiesta dei certificati anagrafici per uso gratuito patrocinio a spese dello Stato o per la notifica di atti giudiziari da parte degli avvocati iscritti all'Albo di Trento è stato sottoscritto lunedì scorso dall'Amministrazione comunale con l'Ordine degli Avvocati, d'intesa con la Corte d'Appello e la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Trento.

Servizio di skibus

• Dettaglio degli orari e delle fermate del servizio di trasporto urbano turistico di collegamento tra Trento e la skiarea del Monte Bondone

Distribuzione sacchetti raccolta differenziata 2018

• Ecco dove si potranno ritirare i sacchetti per la raccolta dei rifiuti per il 2018

Fiera domenica d'oro

• Vista la coincidenza dell'ultima domenica prima di Natale con la giornata della Vigilia, quest'anno la Festa d'oro è stata anticipata a domenica 17 dicembre.

Natale insieme 2017

• Tutte le iniziative per vivere la magia delle feste a Povo e Oltrecastello, organizzate da Karamoja Group, Associazione Alpini SAT - Povo e Circoscrizione di Povo.

Piano neve, operativi da domenica pomeriggio uomini e mezzi

• Già da domenica – con la neve del primo pomeriggio – il personale reperibile del Comune si è attivato nei sobborghi con gli spargisale.

Regole per il pedone

• Consigli utili per il pedone sulla strada.

Beni comuni, premiate le 73 iniziative a palazzo Geremia

• Consegnati i diplomi alla cittadinanza attiva

Il grazie del sindaco e della giunta alla polizia locale

• Il riconoscimento dopo il lungo fine settimana della Notte bianca e della fiera di S. Lucia.

I rappresentanti degli studenti incontrano il Comune

• Mercoledì 29 novembre a palazzo Thun si è svolto l'incontro tra l'ufficio politiche giovanili e i neoeletti rappresentanti degli studenti delle scuole superiori.