Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Immagine decorativa

Prosegue il percorso partecipato sulla riconfigurazione dell'ex facoltà di Lettere a Trento

• Prossimo incontro giovedì 29 giugno 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la sala del Caffè letterario Predara "Bookique"

Chiusura uffici tecnici

• Gli uffici tecnici del Servizio attività edilizia nella giornata di martedì 27 giugno 2017 rimarranno chiusi a causa di un corso di aggiornamento.

Con l'occasione si ricorda che lunedì 26 giugno gli uffici comunali resteranno chiusi in occasione della festività del santo patrono, S.

Protagonisti per i beni comuni, il nuovo progetto di Servizio Civile

• Fino al 30 giugno aperte le candidature per il servizio civile presso il Servizio Beni Comuni del Comune di Trento.

Feste Vigiliane: le modifiche alla viabilità

• Per permettere lo svolgimento del tradizionale appuntamento con le Feste Vigiliane, nei prossimi giorni verranno istituiti alcuni provvedimenti di modifica alal viabilità cittadina.

Appuntamenti di Sport nel Verde - seconda metà del mese di giugno

• Durante l'estate Sport nel Verde continua con i suoi molteplici appuntamenti.

Chiusura straordinaria del Bocciodromo di via Fermi

• Il bocciodromo comunale di via Fermi dopo una chiusura necessaria per lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria.

Pagina Facebook “Trento Sportincomune”

• E' attiva da qualche settimana la pagina facebook dedicata allo sport.

Cammini e percorsi

• Cammini e percorsi è il nuovo progetto a rete dell'Agenzia del Demanio, promosso da MiBACT e MIT che punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.

Concorso di progettazione per la riqualificazione di Piazza della Mostra a Trento

• È stato pubblicato l'elenco dei nominativi degli autori delle dieci idee progettuali selezionate dalla Commissione per la prima fase ed ammesse alla seconda fase del concorso.

Il Piedibus al G7 Trasporti di Cagliari

• Tra le idee finaliste esposte nella G7 Gallery il progetto CLIMB della Fondazione Bruno Kessler

Trento Smart City cresce: su Telegram è arrivato @ViaggiaTrentoBot

• Trento Smart City cresce grazie a @ViaggiaTrentoBot, nato dalla creatività e dall'inventiva di Luca Mosetti, studente del quinto anno all'Istituto tecnico tecnologico Buonarroti - Pozzo, indirizzo informatico.

L'Unione ciechi di Trento in visita a Villa Mersi

• Prosegue il viaggio alla conoscenza della città della sezione ricreativa-culturale dell'Unione italiana ciechi di Trento. Dopo Palazzo Geremia, oggi è stata la volta del parco di Villa Mersi.

JCE Jeune Création Européenne

• Scelti gli otto artisti italiani partecipanti alla prossima edizione. Due sono trentini.

Bookique loves street. Arts Festival

• L'associazione di promozione culturale Alchemica ha aderito a “Ritocchi urbani”.

Un libro, una città: Calvino contro Eco

• Formate le due squadre per la maratona di lettura di sabato 24 alla Albere

Parlano di noi

• Labsus dedica un articolo alla nostra newsletter.