Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Piazza e area verde a Roncafort, approvato il progetto esecutivo

• Ieri la Giunta ha dato il via libera alla riqualificazione del quadrilatero (oggi incolto) di quasi 5 mila metri quadrati adiacente a via Caneppele. Fondamentale l'accordo con Itea, che è proprietaria dei terreni

Manutenzioni stradali, il punto sul programma primavera-estate 2018

• Sono come da tradizione molti i lavori programmati per la manutenzione delle strade nel periodo primaverile ed estivo.

Interventi su strade e fognature, tutti i cantieri dell'estate

• Necessari restringimenti di carreggiata e deviazioni per consentire i lavori

Social Media Detox, un campo per disintossicarsi dai social

Raccontare i piani giovani di zona

• Uno spazio on line di narrazione e condivisione delle attività offerte dai piani giovani di zona di Trento e Arcimaga: è Pgz Storytelling 2018.

Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale - Designazione componente del Consiglio di amministrazione

• Gli interessati possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di lunedì 13 agosto 2018.

Incidente mortale all'uscita della galleria di Martignano

• Il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e schiacciato dalla sua auto

Proposta di collaborazione da parte del Tavolo delle associazioni universitarie trentine

• Il T.A.U.T. si propone di arricchire con un murale le pareti del sottopasso di via Taramelli.

Libercafè, gestione all'Ana fino al 30 settembre

• La collaborazione prosegue fino alla partenza dei lavori di miglioramento della struttura e alla pubblicazione del bando per l'assegnazione dell'esercizio

Bando pubblico per luminarie natalizie

• Avviso pubblico per l'ideazione e la realizzazione di un progetto di illuminazione artistica della città di Trento in occasione delle Festività Natalizie 2018

Ronca Camp, apertura dell'area verde

• L'area verde di Via Caneppele, sistemata  grazie a all'impegno di tutti i volontari che si sono attivati durante la settimana del Ronca Camp! Laboratorio di competenze civiche, è ora aperta tutti i giorni per i mesi estivi.

Vason, potenziato il volley camp

• Rifatti due campi in sintetico e tre temporanei in green

Determinazione rette di nido d'infanzia: entro 30 settembre 2018

• Tutti i genitori dei bambini che frequenteranno il nido nel prossimo anno educativo 2018/2019 sono invitati a richiedere ad un CAF abilitato entro il 30 settembre p.v. l'attestazione ICEF per i servizi alla prima infanzia. Il mancato calcolo dell'indicatore ICEF entro tale data comporterà l'applicazione della retta mensile massima.

A Palazzo Geremia tre ragazze di origine trentine

• Le tre giovani sono ospiti di altrettante coetanee nell'ambito delle iniziative rivolte al mondo dell’emigrazione trentina dall’ufficio emigrazione della Provincia.

Bar Biblioteca: fino al 25 luglio le domande per la gestione

• È stata indetta un'asta pubblica per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande presso il bar della sede centrale della Biblioteca comunale di via Roma.

L'ambiente si fa arte con inColto

• Il progetto vuole riflettere sul rispetto dell’ambiente che passa anche dalla conoscenza e dalla consapevolezza di ciò che si ha attorno.

Firmato il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana

• È stato sottoscritto recentemente dal Sindaco di Trento Alessandro Andreatta e dal Commissario del Governo per la Provincia di Trento Pasquale Gioffrè.

Richiesto finanziamento per installare nuove telecamere

• Di queste telecamere 94 per la videosorveglianza e 83 per il rilevamento targhe.

Ronca Camp, cittadini del mondo per far rivivere un angolo di Roncafort

• Un laboratorio di competenze civiche pensato per avvicinare i giovani al mondo del volontariato e al tema dell’accoglienza.