Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Un protocollo di intesa a tutela del decoro della città

• Al via la sperimentazione della gratuità per il ripristino delle facciate di edifici privati

Chiusura ufficio Economato e ufficio Oggetti rinvenuti

• Mercoledì 16 gennaio l'ufficio Economato e l'ufficio Oggetti rinvenuti resteranno chiusi dalle ore 8.30 alle ore 10.30 per riunione interna.

Comunicare le politiche giovanili: manifestazioni di interesse entro il 28 gennaio

• Il servizio sarà svolto attraverso il web e  modalità di relazione diretta destinate ai giovani dagli 11 ai 35 anni, ma anche ad adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori, ...).

Prorogati i termini della gara per l'affidamento della gestione dell'ostello

• Richiesta di sopralluogo entro il 28 gennaio, presentazione dell'offerta entro il 18 febbraio alle ore 12.

Bar Scaletta, si chiude alle 22.30

• L'ordinanza è operativa dal 12 gennaio.

Fermata automobilista con patente sospesa, veicolo senza revisione e senza assicurazione

• Le pattuglie della Polizia Locale Trento Monte Bondone sono quotidianamente impegnate nel controllo del rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

La violenza assistita è violenza

• La Provincia Autonoma di Trento rivolge l'attenzione verso i bambini testimoni di violenze domestiche.

Mercatino di Natale, bilancio più che positivo

• L'assessore Stanchina: “Al di là dei numeri, quel che è importa è che tutte le piazze erano animate”. Il lavoro straordinario della polizia locale per regolare il traffico

Notai in Comune: riapre lo sportello informativo

• Dopo la pausa natalizia riapre lunedì 14 gennaio, in un ufficio messo a disposizione dal Comune, lo sportello informativo gratuito offerto alla cittadinanza dal Consiglio notarile di Trento e Rovereto.

Dopo Natale, ecco come smaltire l'albero

• Il servizio Ambiente ricorda che gli alberi di Natale possono essere conferiti gratuitamente al Centro integrato (ex CRZ) o ai CRM.

A caccia di idee per i piani giovani di zona fino al 27 gennaio

• In programma workshop e laboratori per chi si mette in gioco

Iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie)

• Per l'anno scolastico 2019/2020 la procedura online per le iscrizioni è aperta dalle ore 8.00 di lunedì 7 gennaio alle ore 20.00 di giovedì 31 gennaio 2019.

Un Natale di grande rilievo turistico

• Primo bilancio dell'assessore Roberto Stanchina: la ruota panoramica un vero successo

Sulla strada per una città più vivibile

• Il 29 novembre 2018 i rappresentanti della città faro di STARDUST di Trento hanno organizzato il loro primo workshop con i portatori di interessi in tema di logistica urbana, nello specifico su come sviluppare soluzioni sulla distribuzione di merci e mobilità elettrica, in base alle esigenze locali

Azienda Forestale Trento – Sopramonte

• Il progetto per una nuova sede operativa più grande e funzionale

Progetto di riqualificazione di Piazza della Mostra

• Un percorso per ricucire la distanza fra il castello del Buonconsiglio e la città

Riqualificazione area ex Atesina

• Il progetto generale per il recupero dell'intera area

Nuovo lido esterno presso il centro natatorio “Manazzon”

• Un'area rinnovata vocata al wellness e alle attività ludico ricreative

Persefone e Ivan Daldoss per gli auguri ai giornalisti a Palazzo Geremia

• Gli artisti trentini Maria Minotto e Ivan Daldoss hanno allietato con la loro musica gli auguri ai giornalisti svoltisi nella mattinata 27 dicembre a palazzo Geremia.