Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

L'azione della Polizia Locale a presidio dei parchi urbani

• Operazioni di controllo del territorio in borghese contro l'attività di spaccio

Meglio muoversi che commuoversi: il fondo per la solidarietà responsabile

• La Cassa rurale di Trento ha versato 8mila euro al Fondo di solidarietà Città di Trento.

Verrà ristrutturata la caserma dei Carabinieri a Candriai

• E' stato approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione della caserma dei Carabinieri a Candriai di proprietà comunale.

Elenco dei referendum e delle iniziative di partecipazione popolare in corso e modalità di raccolta delle firme

• Modifica delle norme disciplinanti violazione di domicilio e legittima difesa.

Trento seconda tra le città italiane per verde pro capite

• E' stata presentata dal WWF l'indagine “Urban Nature. Diamo spazio alla biodiversità” dalla quale emerge che Trento è la seconda città capoluogo per verde pro capite

Scadenza termini domande per il sostegno per l'inclusione attiva

• Scadono il 31 ottobre 2017 i termini per la presentazione delle domande per il sostegno per l'inclusione attiva (S.I.A.).
    Le persone in possesso dei requisiti, se interessate a presentare domanda, possono farlo entro e non oltre il 31 ottobre 2017, rivolgendosi agli uffici del Servizio Attività sociali a Trento, in via Alfieri n. 6 o presso la sede del Polo sociale di zona.

Terminata la pista ciclo-pedonale piazza Centa, via f.lli Fontana, via Druso che collega l'area ex Zuffo al centro storico

• Sono finalmente unite piazza Centa con l'area ex Zuffo, collegate da una pista ciclabile di cui è stato appena terminato l'ultimo tratto. In pratica si tratta del collegamento ciclabile tra il più importante parcheggio di attestamento e il centro città.

Abbandono rifiuti: tre sanzioni

• Proseguendo i controlli con mezzi di videosorveglianza, nei giorni scorsi l'ufficio nucleo operativo ambientale della Polizia Locale di Trento Monte Bondone ha sanzionato in tre diversi episodi dei cittadini che, ignari di essere ripresi dalle telecamere, hanno conferito rifiuti in modo irregolare.

Lunedì 16 ottobre assemblea pubblica sulle problematiche di Trento nord

• Il Consiglio Circoscrizionale Centro storico Piedicastello invita la cittadinanza a partecipare all'assemblea - lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 20.30 - presso la sala “Aula Magna” della scuola elementare Gorfer di via dei Sòlteri 22.

Area camper di via Fersina, a fine novembre l'apertura

• Le 33 piazzole pronte per i mercatini di Natale. La gestione sarà a cura di Trentino Mobilità. Procedono i lavori per la nuova viabilità in zona Ghiaie

Proposta di collaborazione per la manutenzione straordinaria del Monumento ai Caduti di Villazzano

• Il Gruppo Alpini di Villazzano si propone di curare la manutenzione del Monumento del sobborgo

Bando nuovi uffici comunali - Pubblicati nuovi chiarimenti

Risistemato il giardino di via Trener: nuovo verde e nuovi giochi

• E' stata risistemata l'ampia zona a verde a Trento nord tra via G.B. Trener e via R. Guardini.

Firmato il patto di collaborazione "Aspettando lo scuolabus"

• Realizzata direttamente da residenti di Sopramonte una panchina in legno da posizionare in corrsipondenza della fermata dello scuolabus per "alleviare" l'attesa

Comunichiamo i beni comuni, il nuovo progetto di Servizio Civile

• Fino al 31 ottobre sono aperte le candidature per il servizio civile presso il Servizio Beni Comuni del Comune di Trento.

Firmato il patto di collaborazione "Casa del cane"

• Firmato il patto di collaborazione "Casa del cane" su proposta del collettivo informale "social street"

Migliorare la mobilità in città: rilasciata la prima sfida del concorso di idee

• Continua fino al 30 marzo il concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali utili a migliorare i servizi di trasporto e mobilità a Trento.

Le proposte formative per le scuole della città

• Continua il lavoro di rete tra scuole e Comune

Pronto il progetto definitivo del Tempio crematorio. 5 milioni e mezzo il costo

• Il progetto definitivo del Tempio crematorio si propone l'obiettivo di realizzare un impianto per la cremazione dei defunti all'interno del Cimitero Monumentale di Trento.