Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Immagine decorativa

Approvazione graduatorie provvisorie per la locazione a canone moderato di n. 3 alloggi in via Julg - Località Marnighe - Cognola.

• Con determinazione n. 16/218 del 15 maggio 2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie riferite ai cittadini comunitari ed extracomunitari.

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale - 2019

• Dal giorno 21 maggio 2019 fino al 31 maggio 2019 compreso, deposito osservazioni pervenute, pubblicazione ”Elenco degli articoli delle norme tecniche di attuazione interessati dalle osservazioni pervenute” e presentazione ulteriori osservazioni

Entro lunedì 17 giugno le proposte dei pubblici esercizi di collaborazione agli eventi alle Feste vigiliane

• Dal 21 al 26 giugno si svolgono le tradizionali e attese Feste Vigiliane, promosse dal Comune di Trento con il supporto ideativo e collaborativo del Centro servizi culturali S. Chiara.

Festa con StraBene e al Muse, primo Museo Amico dei più giovani

• In occasione dell’anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

L’erba (del) vicino: un progetto per riscoprire i parchi di Trento

• Primo appuntamento sabato 25 maggio alle 15 al Giardino S. Marco

Oltrepassare le mura - siamo pari sulla parità di genere

• Iscrizioni aperte fino a venerdì 24 maggio

Rinnovo della Commissione edilizia comunale con funzione di CPC

• Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature in seno alla Commissione edilizia comunale con funzione di CPC (Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio) in qualità di commissari elettivi. Scadenza termine per la presentazione delle domande ore 12.00 del giorno 21 giugno 2019.

In attesa di Workshop Chiasma 2019 .........

• Approvato il patto di collaborazione

Scadenza richiesta contributi alle associazioni sportive

• Scadono venerdì 31 maggio 2019 i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle associazioni sportive per:

• manifestazioni sportive da organizzare nel secondo semestre 2019;
    • gestione ordinaria stagione agonistica 2018/2019.

(Bio)Diversità per crescere

• E' sorta a Piedicastello l'aiuola della biodiversità. Approvato il patto di collaborazione tra Comune e Comitato Feste di S. Apollinare

L'aiuola sarà curata dalla comunità per tutta l'estate fino al suo naturale deperimento.

Malga Brigolina, il tiglio diventa una scultura

• All'ingresso della Malga Brigolina, fino all'anno scorso, faceva bella mostra un imponente tiglio di quasi venti metri che in seguito ad un nubifragio e qualche ramo caduto ha richiesto un intervento di taglio drastico essendo quasi in appoggio all'immobile.

Incontro tra la Polizia locale e i rappresentanti di categoria degli autotrasportatori

• Si è fatto il punto sui controlli eseguiti da novembre dal Nucleo autotrasporto

Spazi espositivi di Torre Mirana

• Entro il 10 giugno è ancora possibile prenotare lo spazio espositivo Cantine di Torre Mirana, che risulta libero nel periodo dal 20 giugno all'8 luglio 2019. Fino al 31 maggio le domande di utilizzo per il primo semestre 2020.

Nidi, approvate le graduatorie per l'anno educativo 2019/2020

• Le graduatorie sono consultabili fino al 27 maggio presso il servizio Servizi all'infanzia, istruzione e sport, l’ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) e tutte le circoscrizioni.

Sono pubblicate in allegato sotto forma di estratto a tutela dei dati dei minori. I genitori possono verificare la posizione del proprio bambino attraverso il numero di protocollo della domanda presentata.

A Zuffo il ciclo-parcheggio per i pendolari

• Gli stalli sono 244: 12 “e–motion”, 16 postazioni per bici “in–centro” e 216 postazioni per le due ruote private

Non temiamo la morte, ma il pensiero di essa

• Gli studenti del liceo Prati presentano il cimitero monumentale di Trento

Anche a Mattarello parte il Piedibus

• Da giovedì 16 maggio saranno tre linee attive nel sobborgo per arrivare a scuola

Il grande impianto per il Monte Bondone

• Il grande impianto per il Monte Bondone. Giovedì l'ultimo dei tre incontri al Muse per ragionare sui progetti e riflettere sulle aspettative dei cittadini 16 maggio, ore 20.30

Progetto Home Care Premium

• L’adesione a tutti i progetti HCP susseguitisi dal 2011 ad oggi ha consentito al Comune di accedere a risorse aggiuntive complessive pari a circa 926mila euro.