Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Immagine decorativa

Biblioteca comunale di Trento: 25/5 e 26/5 chiuso l'Archivio storico e sospesa la distribuzione di materiale da deposito al II piano

• Giovedì 25 e venerdì 26 maggio l'Archivio storico resterà chiuso e sarà sospesa la distribuzione del materiale da deposito in Sala trentina.

Graduatorie di ammissione al nido d'infanzia per l'anno educativo 2017/2018

• La comunicazione dell'assegnazione del posto dopo la prima assegnazione o in corso d'anno educativo avviene con gli strumenti scelti in sede di domanda.

Politica sulla sicurezza e salute nel luogo di lavoro

• Attuazione e mantenimento di un Sistema di Gestione conforme alla norma BS OHSAS 18001:07 - punto 4.2

Adeguamento rete di fognatura in alcuni sobborghi

• Gli interventi previsti nel presente progetto consistono nella realizzazione e/o nel rifacimento di collettori di fognatura bianca e nera nelle seguenti zone:

Il tessuto musicale di Andrea Viviani completa le Crispi

• Con la posa sulla facciata dell'opera d'arte firmata da Andrea Viviani può dirsi concluso il lungo iter di restauro e ampliamento dell'edificio ottocentesco in stile neorinascimentale.

Semaforo, sensi unici, piste ciclabili: le proposte sulla mobilità dei bambini di Ravina e Romagnano

• Visita del sindaco alle scuole elementari e materne della Circoscrizione

Magica notte: tutte le informazioni per organizzare eventi

• Ecco gli orari, le modalità organizzative ed i limiti per lo svolgimento di eventi presso i pubblici esercizi e attività commerciali nell'ambito della “Magica Notte” che si terrà nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2017:

Corti fiorite, ultimi giorni per partecipare al bando

• Poco più di due settimane per partecipare al bando di assegnazione del Comune di Trento dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina.

Destate il parco: l'animazione parte dai giovani

• La call è rivolta a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali, singoli cittadini maggiorenni per la presentazione di progetti, idee, eventi, proposte di animazione musicale, teatrale, ludica e sportiva.

Locazione a canone moderato di 12 alloggi siti a Trento, in via Julg, località Marnighe, Cognola

• È stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 12 alloggi siti a Trento in via Julg, località Marnighe, Cognola.

Il sindaco visita Ravina e Romagnano

• Mattinata nelle scuole, il pomeriggio l'incontro con le associazioni

PRG - Recepimento sentenze di annullamento e conseguenti modifiche cartografiche (2017)

• Si è concluso la procedura di recepimento di due sentenze di annullamento di provvedimenti di natura pianificatoria con conseguenti modifiche cartografiche al piano regolatore generale.

Un libro, una città: i video dei testimonial

• Da Kezich a Mazzeo, da De Battaglia alla Giunta comunale, una ventina di interviste sul romanzo da leggere nel 2018. Ultima settimana di voto prima delle semifinali

Quasi finita la Busa degli orsi, punto panoramico sospeso nel vuoto

• Oggi la visita del sindaco al cantiere della struttura e l'inaugurazione della sala ginnica della scuola elementare De Gasperi

Lavori sulla piazza di Piedicastello: le modifiche alla viabilità

• Da venerdì mattina – 19 maggio - per circa tre mesi viene modificata la viabilità in prossimità della rotatoria tra il ponte di San Lorenzo e via Brescia.

Lavori di asfaltatura stradina interna Parco di Gocciadoro

• A partire da lunedì 22 maggio verrà riasfaltata la stradina interna del Parco di Gocciaodoro.

Un laboratorio per progettare insieme

• Teoria e pratica secondo il lavoro “Progettare in partnership” a cura di M.Cau, G. Maino e J. Sforzi

Dalle scuole alla Busa degli orsi, la giornata del sindaco Andreatta domani a Sardagna

• Previsti anche incontri con associazioni, anziani e consiglieri circoscrizionali

PRG - Nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione

• E' disponibile il nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione del PRG.