Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Nel cuore dell'Europa: iscrizioni aperte fino al 26 settembre

• Un progetto di educazione alla cittadinanza attiva proposto nell'ambito dei Piani giovani di zona Trento e Arcimaga.

Visualizzazione foto storiche

• È possibile da oggi consultare le foto storiche in QGis

Trento Città del Natale

• Proposta per un nuovo progetto di luminarie natalizie

Chiusura uffici della Segreteria generale e dell'Avvocatura

• Mercoledì 19 settembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, gli uffici della Segreteria generale e dell'Avvocatura rimarranno chiusi per riunione interna.

Restaurato il Monumento ai Caduti di Villazzano

• In occasione della festa per il 90° della fondazione del Gruppo alpini di Villazzano,  il 22 e 23 settembre, il Monumento verrà restituito alla comunità.

Non farti spazzare via l'auto... Usa l'App Trento pulizia strade

• Con settembre riparte il lavaggio delle strade di Trento e con essa i divieti di sosta delle vie interessate.

Un aiuto davvero utile è l'App "Trento pulizia strade" con cui puoi conosere il calendario della pulizia strade e anche ricevere una notifica per le vie di tuo interesse evitando la multa e la rimozione dell’auto. Non fartela scappare, sii smart

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 17 settembre e fino a venerdì 26 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Trento informa

Una Biblioteca per tutti

• Riapre il 15 settembre lo sportello proposto dall'Associazione Periscopio

App e servizi in Comune: Trento smart city incontra la città

• Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'Amministrazione comunale e diffonderne l'utilizzo.

Motociclista non si ferma ad un posto di controllo

Skiroll in città, le modifiche alla viabilità

• Venerdì 14 settembre e sabato 29 settembre

Sorveglianza scolastica al via in Oltrefersina

• Confermato anche l'impegno dei volontari all'Argentario

Trento Smart City Labs: incontri itineranti per conoscere le app e i servizi innovativi della città

• Siete curiosi di capire cos’è Trento Smart City? Oppure sapete già quali sono i servizi smart disponibili a Trento ma avete dubbi su come utilizzarli? A partire da settembre arrivano i Trento Smart City Labs, una serie di incontri informativi all’aria aperta nelle piazze, nei parchi e nel centro storico di Trento.

Il primo evento si terrà sabato 15 settembre presso il Parco di Melta dove il team di Trento Smart City sarà presente con il suo stand per fornire informazioni sulle app e i servizi innovativi ed assistenza per la loro installazione ed utilizzo.

Apre l'Angolo dello Sport in piazza Cesare Battisti

• Una nuova possibilità di incontro con i cittadini per le società e associazioni sportive del territorio

Inaugurazione dell'area cani San Pio X

• Inaugurata l'area cani di via San Pio X

La settimana della gentilezza, dal 24 al 30 settembre

• Quest'anno alla settimana della gentilezza si parlerà anche di beni comuni.

Komivi ha concluso i suoi "ritocchi urbani"

• Il giovane artista del Togo ha concluso i suoi  "Ritocchi urbani" per la città di Trento.

Gli Universitari del TAUT regalano un murale alla città

• In occasione del Festival PopLar il TAUT realizzerà un murale nel sottopasso di via Taramelli, esito del patto di collaborazione stretto con il Comune