Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Immagine decorativa

Dall'1 al 30 settembre, partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Monuments"

• Anche il Comune di Trento partecipa al concorso fotografico internazionale "Wiki Loves Monuments" segnalando i propri monumenti

Fondazione "Carlo, Aldo, Alice, Maria Stella Tartarotti” - Nomina componente del Consiglio di amministrazione

• Gli interessati possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di mercoledì 20 settembre 2017

Sistema varchi elettronici di controllo accessi alla ZTL

• A partire da lunedì 21 agosto 2017, terminato il periodo di pre-esercizio, entra a regime il sistema di telecamere per la lettura delle targhe di chi accede alla ZTL del Comune di Trento.

Pulizia vetrate esterne nelle sedi comunali di Palazzo Thun e Torre Mirana

• Pulizia vetrate esterne Palazzo Thun e Torre Mirana nella giornata di lunedì 21 agosto 2017

Trento e Presidencia Roque Sáenz Peña: una scultura unisce i due Comuni

• L'artista Novak Sebástian Luis all'opera nel cortile di palazzo Thun

La magia della lettura: le curiose proposte per la riapertura della Biblioteca

• In occasione della riapertura dopo la pausa estiva, la Biblioteca comunale di via Roma propone da mercoledì 16 agosto in sala Manzoni alcune curiose mostre di libri.

Uno sponsor per il nuovo nome del Palatrento

• Importo minimo 100mila euro annui, scadenza a dicembre 2022

Malga Candriai, affidata la gestione

• Martedì scorso è stato firmato il contratto per la nuova gestione di Malga Candriai in esito alla procedura di asta.

PRG - Nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione

• E' disponibile il nuovo testo coordinato delle norme tecniche di attuazione del PRG.

Esumazioni ordinarie campo comune 3

• Si informano gli interessati che inizieranno a settembre 2017 le operazioni di esumazione ordinaria nel campo comune 3 riguardante i defunti sepolti della sesta e settima fila.

Comune, Università e Ordini professionali: approvato il protocollo per la revisione del Prg

• La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa per l'accompagnamento nel percorso di revisione del piano regolatore generale fra Comune, Università degli studi di Trento, Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali, Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori, Ordine dei geologi e Ordine degli ingegneri della Provincia di Trento.

Orto come bene comune: tra territorio e comunità

• Laboratorio per un progetto partecipato di orto come bene comune

Esumazioni ordinarie cimitero di Mattarello.

• Si informano gli interessati che nei giorni 5 e 6 settembre 2017 si procederà alle operazioni di esumazione ordinaria nel campo comune 1.

Esumazioni ordinarie cimitero di Cognola.

• Si informano gli interessati che dal 12 al 15 settembre 2017 si procederà alle operazioni di esumazione ordinaria nel campo comune 1.

Esumazioni cimitero di Vigolo Baselga.

• Si informano gli interessati che nei giorni 7 settembre 2017 si procederà alle operazioni di esumazione ordinaria nel campo comune 4.

Esumazioni ordinarie Cimitero di Trento Campo Islamico.

• Si informano gli interessati che nel Campo Islamico n 11 nel cimitero di Trento il giorno 8 settembre 2017 si procederà alle esumazioni dei defunti seppelliti negli anni 2003 2004 e 2005.

Controlli sui rifiuti: l'attività della polizia locale

• Gli accertatori ambientali nominati con decreto sindacale del 23 febbraio 2017, in base all' articolo 36 (Organi di vigilanza e controllo) del regolamento per la gestione integrata dei rifiuti urbani, adottato con deliberazione del Consiglio comunale del 21 novembre 2012, hanno accertato una quindicina di violazioni riguardanti varie fattispecie di deposito non regolamentare di rifiuti.

La Busa degli orsi è aperta al pubblico

• Rinasce il punto panoramico di Sardagna. E grazie a una struttura a gradoni in acciaio corten, diventa un piccolo teatro all'aperto con 80 posti a sedere

Park Trento, uno skatepark come bene comune

• Un patto di collaborazione per valorizzare lo skatepark

Varchi elettronici in centro storico - Avviso per gli operatori su area pubblica

• A far data dal 21 agosto 2017 entrerà in funzione l'impianto di rilevazione degli accessi dei veicoli nelle zone a traffico limitato nel centro storico di Trento (ZTL).