Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Designazione di un componente del Comitato di Indirizzo riservata alle organizzazioni culturali

Le organizzazioni culturali interessate possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di lunedì 2 luglio 2018.

Secondo quanto stabilito dall’ordinamento dei comuni della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, il Sindaco provvede alla nomina, alla designazione ed alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni sulla base degli indirizzi fissati dal Consiglio comunale con deliberazione 16.06.2015 n. 69.

Lo statuto della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, ente che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, operando primariamente nei settori della ricerca, educazione e formazione, arte e volontariato, prevede, tra gli organi della Fondazione, il Comitato di Indirizzo, riservando ad organizzazioni che operano nel settore della cultura la designazione di n. 1 componente da parte del Comune di Trento.

In particolare, all'Amministrazione comunale spetta l'individuazione di 5 organizzazioni, ognuna delle quali potrà indicare un nominativo; i nominativi saranno comunicati alla Fondazione che nominerà un componente dell'organo.

Le organizzazioni culturali interessate possono proporre la propria candidatura, utilizzando l'apposito modello scaricabile da questa pagina e disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (via Belenzani, 3/via Manci, 2 - orario: da lunedì a venerdì 9-16.30).

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 16.30 di lunedì 2 luglio 2018, attraverso una delle seguenti modalità:

•  invio a mezzo posta elettronica all’indirizzo di posta certificata protocollo.comune.tn@cert.legalmail.it
  •  invio a mezzo posta all’Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento;
  • consegna a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico, in busta chiusa con l’indicazione “Contiene candidatura per nomine e designazioni - Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto”.

Le informazioni necessarie sono riportate nell'avviso sindacale scaricabile da questa pagina o possono essere richieste alla Direzione generale (n. tel. 0461/884148), in orario d’ufficio.

Avviso sindacale
File AVVISO_CARTRO_ASS_FTO.pdf (89,16 kB)

Modello candidatura organizzazioni culturali
File MOD_Candidatura_CARITRO_2018.pdf (220,35 kB)