Approvato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2018-2020

Il testo del documento è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente.

La Giunta comunale, con deliberazione di data 29 gennaio 2018 n. 5, ha approvato il Piano triennale di prevenzione per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 in conformità a quanto stabilito dalla legge n. 190/2012 (c.d. Legge anticorruzione).

Il Piano è stato adottato alla luce degli “Obiettivi strategici per la predisposizione del piano di prevenzione della corruzione 2018-2020” adottati dal Consiglio comunale, con deliberazione n. 145 di data 21 novembre 2017; tanto in ragione della volontà di garantire una ampia condivisione della definizione della strategia anticorruzione adottata dall'Amministrazione comunale.

La proposta di Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020, elaborata dal Segretario generale in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza in collaborazione con tutte le strutture dall'Amministrazione, è stata inoltre presentata alle organizzazioni sindacali rappresentate all’interno dell’Amministrazione comunale e sottoposta a consultazione pubblica da parte di cittadini, imprese, associazioni di categoria ed altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi, tramite pubblicazione sul sito web istituzionale dal 9 al 22 gennaio scorso.

Il testo del Piano triennale di prevenzione per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 e i relativi allegati sono pubblicati nella sezione Amministrazione trasparente.

Venerdì, 02 Febbraio 2018