Apre l'Angolo dello Sport in piazza Cesare Battisti

Una nuova possibilità di incontro con i cittadini per le società e associazioni sportive del territorio

Il Comune offre alle società e alle associazioni sportive, riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e che hanno sede nel territorio comunale, una nuova opportunità per presentarsi alla città e valorizzare le proprie attività.

È stato infatti istituito l'Angolo dello Sport, collocato in piazza Cesare Battisti, nel cuore della città: uno sportello informativo presso il quale i cittadini interessati potranno ricevere direttamente dagli operatori del settore sportivo indicazioni e materiale illustrativo sui corsi e le attività sportive promosse.

L'Angolo dello Sport si attiva in un arco di tempo denominato “anno della vetrina dello sport”, che inizia dal secondo lunedì di settembre fino al primo lunedì di settembre dell'anno successivo, dal lunedì alla domenica. La prima settimana di apertura, dal 10 al 16 settembre, è riservata al Coni, in qualità di ente rappresentativo di tutte le società e associazioni sportive.

Ogni società/associazione potrà richiedere l'utilizzo dello spazio per una sola settimana nel corso dell'anno. Successivamente alla prenotazione on line si dovrà presentare la domanda per la concessione in uso dello spazio, compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e presentandolo almeno 15 giorni prima della settimana richiesta all'ufficio istruzione e sport.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione all'iniziativa sono consultabili nell'apposita scheda informativa.

Nell'area tematica dello sport sarà inoltre pubblicato, a disposizione dei cittadini interessati, il calendario completo delle prenotazioni confermate, che fornirà il quadro aggiornato dell'animazione sportiva della piazza.

Martedì, 11 Settembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018