Area sportiva a Cadine: verrà risistemata e lasciata ad utilizzo libero

Su richiesta della Circoscrizione del Bondone, l'Amministrazione comunale ha deciso di procedere alla sistemazione dell'area sportiva in via di Caman, un tempo gestita da ASIS, per realizzarne un'area sportiva da lasciare aperta alla collettività.

L'intervento proposto prevede la realizzazione di un'area sportiva variegata con i seguenti elementi:

• Viabilità interna pedonale: costituita da un’unica spina di collegamento pedonale che permette l’accesso all’area da nord e il collegamento alle varie attrezzature dell’area sportiva. Verrà ripavimentata con cubetti di porfido.
  • Campo da calcetto in erba naturale: il nuovo campo da calcetto può essere adattato per un gioco a calcio a 5 o a 7 giocatori; sarà recintato sui quattro lati tramite rete metallica. Viene realizzato mediante scarifica e sistemazione dei piani con realizzazione di sottofondo e posa di pavimentazione idonea per campi sportivi in terra vegetale con semina di miscuglio adatto al fine di ottenere un di manto erboso naturale continuo e compatto.
  • Campo basket: il nuovo campo da basket verrà recintato sui quattro lati con rete metallica. Sarà realizzato mediante scarifica e sistemazione dei piani, sottofondo stabilizzato e stesura di massetto a base cementizia trattata con vernice antiscivolo.
  • Verde di arredo: il verde di arredo all’interno dell’area verrà distribuito per dare ombreggiatura e creare una zona “filtro” con aiole e alberature medio alte e siepi basse, per dividere via di Caman dalla nuova area sportiva.
  • Area attrezzata: posizionata tra il campo da calcio e il campo da basket, l’area presenterà una fontanella, quattro gruppi tavola con panche, un tavolo da ping-pong e un sistema di alberature atte all’ombreggiatura della zona. Sarà dotata di arredi, compresa una rete da pallavolo nel prato attiguo, illuminazione e rete delle acque bianche.

L'importo dei lavori è pari ad € 201.700.

Martedì, 07 Novembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 08 Novembre 2017