Il grande impianto per il Monte Bondone

Domani il secondo dei tre incontri al Muse per ragionare sui progetti e riflettere sulle aspettative dei cittadini. 18 aprile ore 20.30: La montagna, i nuovi turismi e le relazioni con le città.

Tre serate di informazione e di riflessione sul tema dell’impianto di collegamento veloce tra la città di Trento e il Monte Bondone: dopo il primo incontro dello scorso 28 marzo, domani e il 16 maggio, MUSE - Museo delle Scienze e Comune di Trento danno spazio al confronto, grazie alla presentazione di studi, testimonianze dirette e approfondimenti dal punto di vista naturalistico e architettonico. L’iniziativa è dedicata in particolare ai cittadini di Trento, principali utilizzatori dell’impianto e - quindi - soggetti aventi maggior titolo per partecipare alle riflessioni sulla sua realizzazione. I tre appuntamenti serali, a ingresso libero, si terranno presso la sala conferenza del MUSE.

18 aprile ore 20.30: La montagna, i nuovi turismi e le relazioni con le città.

La serata presenta la ricerca del prof. Umberto Martini dell’Università di Trento che - per conto di Trento Funivie - ha svolto un’accurata indagine sul potenziale turistico del Monte Bondone, in rapporto alle recenti tendenze del settore. Tra le riflessioni emergerà il rapporto con la città di Trento e le sue modificazioni, anche in senso turistico. Le testimonianze sulle città che hanno già un rapporto diretto con la loro montagna sarà arricchito dalla testimonianza della città di Aosta, presentata dal dott. Giuliano Zoppo, Dirigente impianti della Regione Valle d’Aosta e da Helmut Sartori direttore di Funivia Siusi – Alpe di Siusi Spa. Il tema della salute in rapporto allo stile di vita e delle opportunità che da questo punto di vista l’impianto potrebbe offrire, saranno illustrate dal dott. Azelio de Santa.

L'ultimo appuntamento è previsto per il 16 maggio, ore 20.30: “Il Bondone come lo vorrei”.

Iniziativa promossa assieme a:

Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi

Pro Loco Monte Bondone

Trento Funivie

Ordine degli Architetti della Provincia di Trento  

Mercoledì, 17 Aprile 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl