L’Europa e i giovani: istruzioni d’uso

Tre incontri organizzati dagli studenti della Scuola di studi internazionali. Primo incontro venerdì 12 aprile, ore 17.30.

In ricordo di Antonio Megalizzi, gli studenti della Scuola di studi internazionali organizzano e la Biblioteca comunale di Trento organizzano un ciclo di incontri per raccontare l'Unione Europea ai loro coetanei e a tutta la comunità.

“Non vogliamo insegnare, ma piuttosto fornire gli strumenti per capire cosa fa l'Europa per noi e cosa può fare ognuno di noi per l'Europa.” spiegano gli studenti nella presentazione dell’iniziativa che concretizza così la volontà di mettere a disposizione uno spazio e un'occasione per valorizzare le competenze e l’impegno di questi giovani.

Un'occasione questa anche per raccogliere l'eredità intellettuale e morale di Antonio, inaugurando un dialogo sui temi che gli furono cari, cercando di dare continuità nel tempo a iniziative come questa – o ad altre che si vorranno proporre - per tenere viva la sua memoria.

Intervenire sul tema dell'Europa inoltre, in imminenza delle elezioni europee, può servire a colmare quello che potrebbe sembrare, e forse essere, un deficit di informazione.

Gli incontri si terranno presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale di via Roma e tratteranno i seguenti argomenti:

• venerdì 12 aprile ore 17.30 Sfide future
  • venerdì 10 maggio ore 18 Le elezioni
  • 17 maggio ore 18I progetti Ue

Per partecipare è consigliata l’iscrizione tramite Eventbrite.

Martedì, 09 Aprile 2019