Lavaggio notturno delle strade cittadine

A partire da lunedì 8 aprile e fino a lunedì 20 maggio. Gli elenchi allegati vengono aggiornati in caso di variazioni del calendario delle attività.

A partire da lunedì 8 aprile e fino a lunedì 20 maggio, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 3.30, il venerdì dalle 20 alle 2, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Almeno quarantotto ore prima dell'intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo all'intervento.

La polizia locale ricorda che la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come quelle previste in occasione del lavaggio delle strade, hanno priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata in via permanente.

L'invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l'ora in cui i divieti entrano in vigore e hanno efficacia.

La sanzione prevista ai sensi dell'articolo 7, commi 1 e 14 del codice della strada è di 41 euro. È possibile il pagamento con la riduzione del 30 per cento (28,70 euro) entro 5 giorni dall'accertamento.

Il calendario completo è pubblicato in allegato, nella sezione Opendata e sull'app Trento pulizia strade, in grado di mostrare giorno per giorno le strade interessate dalla pulizia e dai divieti di sosta e di inviare una notifica nei giorni che coinvolgono le vie di proprio interesse.

Sull’app Shelly sono indicati i lavaggi strade con specifica segnalazione della polizia locale e notifica in real time quando si giunge nell’area soggetta a pulizia il giorno interessato dal lavaggio. L’app è disponibile sia per Android che IOS.

Calendario in ordine di data
File 20190405_Lavaggio strade (primavera 2019) - elenco per data (agg. 16.4).pdf (55,90 kB)

Calendario in ordine di via
File 20190405_Lavaggio strade (primavera 2019) - elenco per via (agg. 16.4).pdf (55,70 kB)