Le fate del bosco: un’avventura in rosa

In agosto una settimana nella natura riservata alle ragazze

L’iniziativa Le fate del bosco è un’occasione per ragazze tra gli 11 e i 15 anni di immergersi nella natura in modo ludico, ricreativo e attivo.

Il Camp si terrà dal 4 al 9 agosto presso la baita Zendrana di Cimone e sarà gestito da due pedagogiste sociali e della selva con esperienza pluriennale.

Passando delle giornate intere in mezzo al bosco e sui prati e attraverso delle attività che risvegliano la creatività e la curiosità per la vita, le ragazze imparerano a mano a mano a stabilire ed approfondire il loro rapporto con la natura e a vivere la forza del gruppo.

Le giovani partecipanti impareranno durante il gioco nuove conoscenze sulla natura e a realizzare dei lavoretti con il materiale da essa fornito. Saranno anche stimolate a vivere con autenticità e serenità nel gruppo e a crescere nell’assunzione di piccole responsabilità per la comunità. Ci sarà da divertirsi tra la ricerca delle tracce degli animali, fare il fuoco senza accendino, cucinare con le erbe aromatiche e fare qualche attività sportiva in mezzo alla natura.

Le iscrizioni sono aperte fino a inizio giugno.

Il Camp, organizzato e gestito dalla pedagogista Lauretta Rudat, è sostenuto dai piani giovani di zona di Trento e Arcimaga e viene svolto in collaborazione con il Comune di Cimone, il Defants Club Trento e il Gruppo Ulisse di Cimone.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 335/5734379.

File Le fate del bosco.pdf (4,55 MB)

Martedì, 14 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 16 Maggio 2019