Richiesto finanziamento per installare nuove telecamere

Di queste telecamere 94 per la videosorveglianza e 83 per il rilevamento targhe.

Il costo totale delle nuove telecamere è di 430mila euro: di questi 330mila verranno richiesti come finanziamento ministeriale mentre 100mila euro saranno a carico dell'amministrazione comunale sull'esercizio finanziario del 2019.

Il Comune di Trento è già dotato di una rete di videosorveglianza che con questo progetto diventerà ancora più capillare. I segnali video verranno resi disponibili presso le centrali delle Forze di Polizia e della Polizia locale sul sistema già messo a loro disposizione e saranno veicolati sulla rete in fibra ottica e wireless dell'Amministrazione che già collega tali centrali.

Giovedì, 05 Luglio 2018