Sport nel verde 2019

Avvio iniziativa con i primi appuntamenti di maggio

Il Comune di Trento, da sempre attivo nella promozione dello sport, propone anche per la primavera/estate 2019 il progetto Sport nel Verde, un'iniziativa volta a promuovere l’attività motoria e un corretto stile di vita nei parchi della città attraverso un ricco programma di animazione sportiva e ricreativa rivolto a tutte le fasce d’età. Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.
Sport nel Verde intende anche valorizzare le strutture sportive presenti nelle aree verdi della nostra città favorendone un utilizzo responsabile.

La realizzazione di Sport nel Verde 2019 è resa possibile grazie alla collaborazione di 31 soggetti, tra associazioni sportive e cooperative sociali.
Gli appuntamenti previsti sono più di 100 e più di 20 sono le attività proposte. Si va dalle arti marziali al ballo, dal baseball al basket, dalla capoeira alla danza orientale, dall'equitazione al frisbee, dalla ginnastica artistica all'orienteering, dalla pesca al ping pong, dagli scacchi allo skillfit, dal tiro con l'arco al trekking e allo yoga passando per i classici giochi sportivi e l'animazione per i bambini.

Le attività si svolgeranno da maggio ad ottobre.
La partecipazione alle attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione.
In caso di maltempo le iniziative saranno annullate.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Il calendario completo delle attività sarà a breve disponibile sui libretti promozionali in distribuzione sul territorio nonché sul sito del Comune di Trento nell'area tematica dello sport e sulla pagina Facebook dell'Ufficio Sport 'Trento Sportincomune'.
Per informazioni e dettagli sulle iniziative proposte è possibile contattare l'ufficio Istruzione e sport al numero 0461/884360.

In allegato il pdf con gli appuntamenti  di maggio.

Sport nel verde - calendario di maggio
File Sport nel Verde - Maggio 2019.pdf (39,01 kB)

Venerdì, 03 Maggio 2019