Verrà risistemato il campo da calcio di Candriai

L'intervento di sistemazione dell'attuale campo da calcio rientra nell'ambito di un intervento complessivo da parte dell'amministrazione comunale volto alla valorizzazione turistica e ambientale del monte Bondone.

Attualmente all'interno del parco Cesana in località Candriai è presente un'area a verde con la possibilità del gioco del calcio con dimensioni di 85 metri x 50.

Caratteristiche del nuovo campo da calcio

Il nuovo campo da calcio avrà le dimensioni di 96 metri x 50 più un'area di sicurezza di 2,50 metri lateralmente e un'area “di testa” di 3,50 metri, dimensioni utili queste per l'omologazione di un campo da calcio di prima categoria (così come da regolamento FIGC).

Il recinto di gioco sarà protetto da una recinzione con altezza pari a 6 metri con una rete metallica per un'altezza di 2 metri e mezzo e una sovrastante rete para-pallone in poliestere per i restanti 3 metri e mezzo. Il manto erboso sarà realizzato mediante stesura di prato pronto a rotoli di spessore adeguato ai campi da calcio e con preparazione di sottostante sistema di drenaggio.

Verrà realizzato un impianto di irrigazione automatizzato e la posa dei plinti per la predisposizione dell'impianto di illuminazione.

Costo dell'opera

Il costo totale dell'opera (oneri compresi) è pari ad euro 250mila di cui 10mila stanziati per l'eventuale noleggio di spogliatoi prefabbricati da installare per l'estate 2018.

Tempistiche lavori

Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è di 75 giorni, con inizio lavori previsto indicativamente per metà aprile 2018.

Martedì, 28 Novembre 2017