Notiziari televisivi

Le puntate in onda sulle emittenti locali.

Trento informa: su Rttr (venerdì ore 18.45, sabato ore 20.45 e domenica ore 13.45) a partire dal 18 novembre 2016.

Trento News: su Trentino TV (venerdì ore 19, sabato ore 13 e domenica ore 19) dal 9 dicembre 2015 al 9 ottobre 2016.

Trento informa - puntata 22 marzo 2019

• Trento statistica racconta la città nel 2018, in arrivo un avviso per aderire al progetto di orti comunitari, un'iniziativa che recupera e riqualifica spazi abbandonati e periferici, oltre a rafforzare i legami tra residenti e territorio.

• Durata: 5'34''

Trento informa - puntata 15 marzo 2019

• Trento saluta la primavera con la tradizionale fiera di San Giuseppe e altri eventi; alla Mostra dell'agricoltura il primo lancio del progetto Nutrire Trento: Piazza Duomo nel giorno di S. Giuseppe di Michelangelo Perghem Gelmi in via Belenzani, al via i progetti del nuovo piano giovani di zona, una targa in memoria di Francesco Massarellil.

• Durata: 5'32''

Trento informa - puntata 8 marzo 2019

• Negli uffici comunali di via Bronzetti è aperto il giovedì un Punto servizi Inps, al via il nuovo ciclo di incontri di "Bambini e Genitori al centro", un bando dedicato ai giovani per proporre idee musicali e artistiche.

• Durata: 5'09''

Trento informa - puntata 1 marzo 2019

• Partito il programma di manutenzione degli alberi, l'impegno per la manutenzione e lo sbarrieramento dei marciapiedi, il programma di M'illumino di meno e il riconoscimento per meriti sporti a Rosario Marotta.

• Durata: 5'36''

Trento informa - puntata 15 febbraio 2019

• Parte a giugno l'attività dei custodi di quartiere per aumentare la sicurezza in centro, la riorganizzazione del servizio Attività edilizia e il ritorno della Green week, festival dedicato allo sviluppo sostenibile giunto all'ottava edizione.

• Durata: 5'27''

Trento informa - puntata 1 febbraio 2019

• Revisione dei mezzi pesanti, inganni all'autovelox e incidenti stradali: l'attività della polizia locale. Premiati gli autisti volontari del Piedibus.

• Durata: 5'25''

Trento informa - puntata 25 gennaio 2019

• Comune e Provincia uniscono le forze contro i vandalismi e contro il degrado, le iniziative per la Giornata della memoria, prorogato al 31 marzo il termine di pagamento dell'imposta di pubblicità annuale.

• Durata: 5'19''

Trento informa - puntata 11 gennaio 2019

• Il lido Manazzon si rifà il look, pronto il progetto generale di recupero dell'area ex Atesina mentre prosegue l'iter di riqualificazione di piazza della Mostra, una nuova sede per l'Azienda forestale.

• Durata: 5'07''

Trento informa - puntata 21 dicembre 2018

• Concerto di Capodanno in piazza Duomo con la leggenda dei Queen, i lavori per il prolungamento del percorso ciclopedonale a Villazzano, per la nuova via dei Masadori, l'adeguamento alla normativa antincendio dell'asilo nido di via Gocciadoro e la sistemazione del cavalcaferrovia di via San Bartolameo

• Durata: 4'52''

Trento informa - puntata 14 dicembre 2018

• L'attività invernale della polizia locale sul Monte Bondone, le novità della stagione 2018/19 al Centro fondo delle Viote, lavori alla scuola di Romagnano e all'asilo nido Rodari, a Montevaccino nuovi marciapiedi e piazzole autobus.

• Durata: 6'07''

Trento informa - puntata 30 novembre 2018

• Lavori di ampliamento alla BLM Group Arena, il Prato Grande di Madonna Bianca diventa un parco per tutti, l'abbraccio di Trento ai suoi vigili del fuoco volontari e i giochi del parco di Sopramonte, realizzati grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti durante l'Adunate degli Alpini.

• Durata: 6'07''

Trento informa - puntata 23 novembre 2018

• Il ricco programma di Trento, città del Natale, al via la stagione dello sci in Bondone, il presidio della polizia locale in piazza Dante e le proposte della Bookique, il caffè letterario della Predara.

• Durata: 7'11''

Trento informa - puntata 2 novembre 2018

• Al via i lavori di realizzazione del tempio crematorio nel cimitero monumentale, muoversi è un gioco con Play&Go, semplificato il contrassegno per il permesso disabili, si rinnova il campo da calcio a Centochiavi.

• Durata: 5'11''

Trento informa - puntata 5 ottobre 2018

• Al via la stagione A caccia di idee per i piani giovani di zona Trento e Arcimaga, 53 mila euro a disposizione per tre laboratori biennali dedicati alle arti visive, le proposte per i giovani di Civico 13 e una nuova tribua al BLM Group Arena.

• Durata: 5'39''

Trento informa - puntata 28 settembre 2018

• Con l'inizio della scuola è ripartito il servizio di sorveglianza scolastica, il bilancio di un'estate al lavoro con Sumemrjobs 16-17 e l'attività del Tavolo Street art per rendere più bella e colorata la città.

• Durata: 5'56''

Trento informa - puntata 14 settembre 2018

• Tutte le iniziative organizzate in città in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. I nidi di Trento sono smart, possibile l'iscrizione anche on line.

• Durata: 6'09''

Trento informa - puntata 6 luglio 2018

• I risultati dell'indagine annuale di soddisfazione sul servizio di asilo nido, una nuova mappa escursionistica del Bondone, richiedenti asilo e studenti impegnati nel Ronca Camp, per ridare vita ad una zona abbandonata di Roncafort.

• Durata: 6'28''

Trento informa - puntata 22 giugno 2018

• Nuove assunzioni in Comune, i controlli della pulizia locale, al via le manifestazioni estive Contrada larga e Cinema in cortile.

• Durata: 5'38''

Trento informa - puntata 15 giugno 2018

• Tornano le Feste Vigiliane, tra conferme e novità.
    L'ex mensa universitaria Santa Chiara verrà trasformata grazie al progetto Santa Chiara Open Lab, diventando sede di diverse realtà.

• Durata: 6'16''

Trento informa - puntata 8 giugno 2018

• Aperta la stagione dei lidi, un nuovo canale di informazione dal Comune con l'app Shelly, Trento si colora con la street art, aperte le iscrizioni al progetto Oltre(passare) le mura.

• Durata: 6'27''