Notiziari televisivi

Le puntate in onda sulle emittenti locali.

Trento informa: su Rttr (venerdì ore 18.45, sabato ore 20.45 e domenica ore 13.45) a partire dal 18 novembre 2016.

Trento News: su Trentino TV (venerdì ore 19, sabato ore 13 e domenica ore 19) dal 9 dicembre 2015 al 9 ottobre 2016.

Trento informa - puntata 18 maggio 2018

• Il bilancio della 91a Adunata nazionale degli alpini a Trento, i numeri del grande sforzo collettivo che ha portato al successo la manifestazione.

• Durata: 5'35''

Trento informa - puntata 11 maggio 2018

• Video quasi interamente dedicato all'adunata degli alpini, con notizie sui principali appuntamenti, consigli su come muoversi (nei giorni dell'adunata, in particolare sabato e domenica è sconsigliato raggiungere Trento o muoversi per la città in auto) e informazioni sulle misure di sicurezza adottate.

• Durata: 6'42''

Trento informa - puntata 27 aprile 2018

• Adunata alpini, come ritirare i pass per le zone rossa e arancione; presentati i dati di attività 2016 dell'Ufficio relazioni con il pubblico; Uso comune, un corso per imparare a gestire la regia di un evento; a palazzo Thun lo sportello giovani.

• Durata: 5'21''

Trento informa - puntata 13 aprile 2018

• Adunata alpini, come cambia il trasporto pubblico, un nuovo sottopasso in via Fersina, torna il mercatino dei Gaudenti, festa della bicicletta con TrentoInBici.

• Durata: 6'07''

Trento informa - puntata 30 marzo 2018

• Torna la Smart City Week, in piazza Duomo dal 12 al 15 aprile i servizi e le iniziative che semplificano la vita al cittadino; Adunata degli alpini, una card per il trasporto pubblico e per conoscere il territorio, riapre il Liber Cafè; premiate dieci tesi di laurea nell'ambito del bando proposto da Comune e Università.

• Durata: 5'20''

Trento informa - puntata 23 marzo 2018

• Le premiazioni di Trento e Rovereto Play & Go, la città in numeri con Trento statistica, ripartono i Piani giovani di zona, il Palatrento è diventato ufficialmente BLM Group Arena.

• Durata: 6'12''

Trento informa - puntata 2 marzo 2018

• Presentato il progetto vincitore del concorso di idee bandito dal Comune di Trento per la riqualificazione di piazza della Mostra, in aumento i casi di fuga dopo incidente stradale, i risultati della prima indagine sul gradimento dei servizi forniti dallo sportello attività produttive.

• Durata: 5'40''

Trento informa - puntata 16 febbraio 2018

• È nata a Innsbruck la nuova Renga della Torre Civica, l'attività dell'ufficio appalti nel 2017, a Povo il paese si mobilita per ridare vita al Doss di Sant'Agata.

• Durata: 5'31''

Trento informa - puntata 2 febbraio 2018

• Il Comune cerca partner per un progetto europeo di riqualificazione dell'area ex Atesina, si estende ai sobborghi la rete wi-fi e il sistema di videosorveglianza, passaggio di competenze in materia di impianti pubblcitari, la guida eventi pubblicata anche in versione cartacea.

• Durata: 5'35''

Trento informa - puntata 29 dicembre 2017

• Il programma del Capodanno in città, presentato l'annuario statistico 2016, firmato dai rappresentanti di proprietari e inquilini l'accordo sul canone concordato.

• Durata: 5'40''

Trento informa - puntata 8 dicembre 2017

• Il piano neve del Comune, in arrivo la fiera di S. Lucia, aperta la nuova area camper a Trento sud, al via il prossimo anno i lavori di realizzazione dei nuovi spogliatoti al campo di calcio dei Solteri e di restauro della Torre Civica.

• Durata: 5'09''

Trento informa - puntata 1 dicembre 2017

• Un ciclo-parcheggio all'ex Zuffo, un nuovo campo da calcio a Candriai, collaborazione all'insegna della solidarietà tra Trentino Volley e Trentino Solidale, il trasloco del servizio attività sociali e il servizio di prenotazione online per il cambio di residenza.

• Durata: 5'24''

Trento informa - puntata 24 novembre 2017

• Lavori a Piedicastello, presentato lo sportello online, in piazza Duomo torna l'albero di Natale e l'8 dicembre si terrà la prima Notte Bianca invernale.

• Durata: 5'41''

Trento informa - puntata 17 novembre 2017

• Al via la stagione dello sci sul Monte Bondone, un servizio tutto da scoprire al Giocastello, una settimana di iniziative per ricordare la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

• Durata: 5'50''

Trento informa - puntata 10 novembre 2017

• Protocollo alpini comune per l'Adunata, area sportiva di Cadine, spogliatoi campo di calcio Prada, pista ciclopedonale S. Martino, presentazione mostra Anffas Super GAP

• Durata: 5'36''

Trento informa - puntata 20 ottobre 2017

• Un nuovo parco a Trento nord, completati i lavori della pista ciclopedoanle che collega i parcheggio dell'area ex Zuffo a centro città, l'attività della polizia locale per garantire sicurezza nei parchi urbani, il rilancio del Fondo di solidarietà Città di Trento.

• Durata: 5'17''

Trento informa - puntata 13 ottobre 2017

• Presentato il progetto definitivo per la realizzazione del tempio crematorio, la riorganizzazione degli uffici del servizio attività edilizia, le proposte formative per le scuole.

• Durata: 5'31''

Trento informa - puntata 29 settembre 2017

• Gare podistiche in città nel fine settimana, ecco come cambia la viabilità, una nuova mensa per la scuola della Vela, nuove regole per i mercati contadini e la festa finale del progetto "Sport nel verde".

• Durata: 6'28''

Trento informa - puntata 15 settembre 2017

• Un piano partecipato per la città, al via il progetto di defibrillazione veloce in città, il gioco della mobilità sostenibile e le nuove modalità di pagamento delle mense scolastiche.

• Durata: 6'08''

Trento informa - puntata 8 settembre 2017

• Un primo bilancio dei varchi elettronici per l'accesso alla Ztl, il lavori al Palatrento, il programma di lavoro del Distretto famiglia e l'estate nei lidi cittadini.

• Durata: 5'50''