Notiziari televisivi

Le puntate in onda sulle emittenti locali.

Trento informa: su Rttr (venerdì ore 18.45, sabato ore 20.45 e domenica ore 13.45) a partire dal 18 novembre 2016.

Trento News: su Trentino TV (venerdì ore 19, sabato ore 13 e domenica ore 19) dal 9 dicembre 2015 al 9 ottobre 2016.

Trento informa - puntata 2 novembre 2018

• Al via i lavori di realizzazione del tempio crematorio nel cimitero monumentale, muoversi è un gioco con Play&Go, semplificato il contrassegno per il permesso disabili, si rinnova il campo da calcio a Centochiavi.

• Durata: 5'11''

Trento informa - puntata 5 ottobre 2018

• Al via la stagione A caccia di idee per i piani giovani di zona Trento e Arcimaga, 53 mila euro a disposizione per tre laboratori biennali dedicati alle arti visive, le proposte per i giovani di Civico 13 e una nuova tribua al BLM Group Arena.

• Durata: 5'39''

Trento informa - puntata 28 settembre 2018

• Con l'inizio della scuola è ripartito il servizio di sorveglianza scolastica, il bilancio di un'estate al lavoro con Sumemrjobs 16-17 e l'attività del Tavolo Street art per rendere più bella e colorata la città.

• Durata: 5'56''

Trento informa - puntata 14 settembre 2018

• Tutte le iniziative organizzate in città in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. I nidi di Trento sono smart, possibile l'iscrizione anche on line.

• Durata: 6'09''

Trento informa - puntata 6 luglio 2018

• I risultati dell'indagine annuale di soddisfazione sul servizio di asilo nido, una nuova mappa escursionistica del Bondone, richiedenti asilo e studenti impegnati nel Ronca Camp, per ridare vita ad una zona abbandonata di Roncafort.

• Durata: 6'28''

Trento informa - puntata 22 giugno 2018

• Nuove assunzioni in Comune, i controlli della pulizia locale, al via le manifestazioni estive Contrada larga e Cinema in cortile.

• Durata: 5'38''

Trento informa - puntata 15 giugno 2018

• Tornano le Feste Vigiliane, tra conferme e novità.
    L'ex mensa universitaria Santa Chiara verrà trasformata grazie al progetto Santa Chiara Open Lab, diventando sede di diverse realtà.

• Durata: 6'16''

Trento informa - puntata 8 giugno 2018

• Aperta la stagione dei lidi, un nuovo canale di informazione dal Comune con l'app Shelly, Trento si colora con la street art, aperte le iscrizioni al progetto Oltre(passare) le mura.

• Durata: 6'27''

Trento informa - puntata 1 giugno 2018

• Santa Chiara Open Lab, approvati i primi tre progetti esecutivi, come combattere la zanzara tigre, torna in città il festival dei pianoforti in strada.

• Durata: 5'04''

Trento informa - puntata 18 maggio 2018

• Il bilancio della 91a Adunata nazionale degli alpini a Trento, i numeri del grande sforzo collettivo che ha portato al successo la manifestazione.

• Durata: 5'35''

Trento informa - puntata 11 maggio 2018

• Video quasi interamente dedicato all'adunata degli alpini, con notizie sui principali appuntamenti, consigli su come muoversi (nei giorni dell'adunata, in particolare sabato e domenica è sconsigliato raggiungere Trento o muoversi per la città in auto) e informazioni sulle misure di sicurezza adottate.

• Durata: 6'42''

Trento informa - puntata 27 aprile 2018

• Adunata alpini, come ritirare i pass per le zone rossa e arancione; presentati i dati di attività 2016 dell'Ufficio relazioni con il pubblico; Uso comune, un corso per imparare a gestire la regia di un evento; a palazzo Thun lo sportello giovani.

• Durata: 5'21''

Trento informa - puntata 13 aprile 2018

• Adunata alpini, come cambia il trasporto pubblico, un nuovo sottopasso in via Fersina, torna il mercatino dei Gaudenti, festa della bicicletta con TrentoInBici.

• Durata: 6'07''

Trento informa - puntata 30 marzo 2018

• Torna la Smart City Week, in piazza Duomo dal 12 al 15 aprile i servizi e le iniziative che semplificano la vita al cittadino; Adunata degli alpini, una card per il trasporto pubblico e per conoscere il territorio, riapre il Liber Cafè; premiate dieci tesi di laurea nell'ambito del bando proposto da Comune e Università.

• Durata: 5'20''

Trento informa - puntata 23 marzo 2018

• Le premiazioni di Trento e Rovereto Play & Go, la città in numeri con Trento statistica, ripartono i Piani giovani di zona, il Palatrento è diventato ufficialmente BLM Group Arena.

• Durata: 6'12''

Trento informa - puntata 2 marzo 2018

• Presentato il progetto vincitore del concorso di idee bandito dal Comune di Trento per la riqualificazione di piazza della Mostra, in aumento i casi di fuga dopo incidente stradale, i risultati della prima indagine sul gradimento dei servizi forniti dallo sportello attività produttive.

• Durata: 5'40''

Trento informa - puntata 16 febbraio 2018

• È nata a Innsbruck la nuova Renga della Torre Civica, l'attività dell'ufficio appalti nel 2017, a Povo il paese si mobilita per ridare vita al Doss di Sant'Agata.

• Durata: 5'31''

Trento informa - puntata 2 febbraio 2018

• Il Comune cerca partner per un progetto europeo di riqualificazione dell'area ex Atesina, si estende ai sobborghi la rete wi-fi e il sistema di videosorveglianza, passaggio di competenze in materia di impianti pubblcitari, la guida eventi pubblicata anche in versione cartacea.

• Durata: 5'35''

Trento informa - puntata 29 dicembre 2017

• Il programma del Capodanno in città, presentato l'annuario statistico 2016, firmato dai rappresentanti di proprietari e inquilini l'accordo sul canone concordato.

• Durata: 5'40''

Trento informa - puntata 8 dicembre 2017

• Il piano neve del Comune, in arrivo la fiera di S. Lucia, aperta la nuova area camper a Trento sud, al via il prossimo anno i lavori di realizzazione dei nuovi spogliatoti al campo di calcio dei Solteri e di restauro della Torre Civica.

• Durata: 5'09''