Notiziari televisivi

Le puntate in onda sulle emittenti locali.

Trento informa: su Rttr (venerdì ore 18.45, sabato ore 20.45 e domenica ore 13.45) a partire dal 18 novembre 2016.

Trento News: su Trentino TV (venerdì ore 19, sabato ore 13 e domenica ore 19) dal 9 dicembre 2015 al 9 ottobre 2016.

Trento informa - puntata 12

• I cambiamenti nella raccolta differenziata del rifiuto residuo, semplificare la burocrazia per supportare l'impegno delle associazioni, il Piedibus diventa smart, con "Diciotto libri in trentasei minuti" la sfida letteraria per il 2018 va in tour nelle biblioteche cittadine, la possibilità di destinare il cinque per mille al Comune.

• Durata: 6'24''

Trento informa - puntata 11

• Introdotto il registro della bigenitorialità, Trento chiede verità per Giulio Regeni, ritorna Palazzi aperti, la novità del Trenino dei musei, alla scoperta del cimitero monumentale grazie agli studenti impegnati nell'alternanza scuola-lavoro.

• Durata: 5'14''

Trento informa - puntata 10

• Un nuovo sottopasso verso le Albere, Corti fiorite: c’è tempo fino al 9 giugno, porte aperte ai più piccoli, in via Fersina l’area per i camper.

• Durata: 5'23''

Trento informa - puntata 9

• Tigli da sostituire in via Barbacovi, un libro dedicato agli alberi maestri della città, i soggiorni al mare per anziani e i piani giovani di zona.

• Durata: 6'01''

Trento informa - puntata 8

• Al via le passeggiate del benessere, oltre 600 bambini a lezione di protezione civile, ultimi giorni per partecipare all'indagine sui servizi funerari, le scadenze per i posteggi in aree pubbliche.

• Durata: 6'10''

Trento informa - puntata 7

• Nuovi alloggi a canone moderato alle Corti fiorite, gli studenti incontrano la città con Trento Generation, lavori in via Crosare e in via Ferruccio, un progetto europeo per la mobilità sostenibile.

• Durata: 5'56''

Trento informa - puntata 6

• Verso l'adunata nazionale degli alpini, la guida turistica di Trento realizzata da Anffas, intervista a Gabriele Lavia per l'iniziativa "Un libro, una città", indagine di qualità per i servizi funerari.

• Durata: 6'57''

Trento informa - puntata 5

• L'aggiornamento del piano di prevenzione della corruzione, la nuova sezione in lingua originale della Biblioteca comunale, servizi on line accessibili anche con Spid, prosegue "Un libro una città" e arriva anche a teatro.

• Durata: 6'57''

Trento informa - puntata 4

• Trento18 continua, ultimi giorni per partecipare all'asta pubblica per l'ex Ostello, il concorso di idee del progetto WeLive, torna l'iniziativa A scuola senz'auto.

• Durata: 5'32''

Trento informa - puntata 3

• Raccolta differenziata: sanzioni e nuove regole, a gennaio in distribuzione gratuita le dotazioni di sacchetti per il 2017; alla scoperta del restauro di palazzo Thun; le regole da seguire per festeggiare con la musica il Capodanno.

• Durata: 5'57''

Trento informa - puntata 2

• Un libro, una città per Trento 18, nuovamente all'asta l'ex ostello, il Fondo di solidarietà responsabile, il progetto di ristrutturazione dei camerini del Centro S. Chiara.

• Durata: 6'25''

Trento informa - puntata 1

• Le modifiche alla viabilità in occasione delle festività natalizie, l'accoglienza dei senzatetto tra emergenza e progettualità, il rinnovo delle tessere elettorali, i lavori di manutenzione di alcune strutture comunali.

• Durata: 5'44''

TrentoNews - puntata 15

• Il dossier 2016 dei lavori pubblici, continuano i lavori di sbarrieramento delle fermate dell'autobus, al via Instawalk per Trento 2018.

TrentoNews - puntata 14

• I lavori di sistemazione della fermata dell'autobus in viale Verona, un concorso di progettazione per dare una nuova vita a piazza Mostra, sabato prossimo "Trento c'è. Tutti solidali con i paesi colpiti dal terremoto".

TrentoNews - puntata 13

• Il nuovo parcheggio di attestamento a Trento sud, la prima edizione di Vivi Park e Trento c'è, una giornata di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto.

TrentoNews - puntata 12

• Il servizio Pronto P.I.A. (Persone Insieme per gli Anziani), la candidatura di Trento a capitale italiana della cultura, la nuova pista ciclabile del Salè e la "pillola" ambientale sugli imballaggi leggeri.

• Durata: 6'19''

TrentoNews - puntata 11

• Torna Panchina pulita, per pulire la città da cartacce e pregiudizi; i controlli della polizia locale sui documenti italiani ed esteri; Trento è tra i più virtuosi Comun italiani per la gestione della raccolta differenziata.

• Durata: 5'11''

TrentoNews - puntata 10

• "Piccole piante crescono" nel progetto beni comuni, le detrazioni per la mensa scolastica, l'edizione 2016 di Palazzi aperti e le iniziative di Sport nel verde.

• Durata: 6'09''

TrentoNews - Speciale beni comuni

• Video sul progetto “beni comuni”

• Durata: 3'31''

TrentoNews - puntata 9

• Il progetto “beni comuni”, torna l'aprile dei bambini con gli incontri del Centro genitori e bambini, a Cappella Vantini la mostra “La gipsoteca di Andrea Malfatti”.

• Durata: 5'17''