Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Ricordo di Mario Pasi, sabato la cerimonia

• Manifestazione in memoria del sacrificio del tenente degli Alpini, comandante partigiano e medico chirurgo al Santa Chiara di Trento, medaglia d’oro della Resistenza

Apre in via Bronzetti un “Punto Cliente di Servizi Inps”

• È stato inaugurato mercoledì 6 marzo presso i Servizi sociali del Comune di Trento in via Bronzetti n. 1 (3° piano) il Punto Cliente di Servizi Inps.

Contributo integrativo sul canone di locazione: graduatorie provvisorie secondo semestre 2018

• Eventuali ricorsi possono essere presentati entro il 6 aprile 2019.

In piazzale Sanseverino le giostre di San Giuseppe

• Dal 6 marzo al 26 marzo piazzale Sanseverino ospiterà il tradizionale parco dei divertimenti in occasione della fiera di San Giuseppe.

I nuovi incontri "Bambini e genitori al centro" da marzo a giugno 2019

• Per la settima edizione dell'iniziativa un nuovo ciclo di cinque incontri presso i servizi integrativi Centro genitori e bambini e Giocastello

Indagine sulla conoscenza e sulla soddisfazione dei cittadini nei confronti dei servizi comunali – 2019

• Dall'edizione precedente, effettuata nel 2016, era emerso un grado di soddisfazione medio pari a 7,3.

Libri in vendita in Biblioteca

• La Biblioteca comunale mette in vendita i libri usati non più adeguati alle proprie raccolte e servizi.

Il canile trasloca, sospese le visite

• Sono partite giovedì 28 febbraio le operazioni di trasloco del canile dalla vecchia alla nuova sede alla Vela.

Dal 1° marzo l'Ufficio permessi di Trentino Mobilità si trasferisce in via Brennero 71

• L’ufficio Permessi di Trentino Mobilità con il completamento dei lavori di costruzione e arredo della nuova sede dal 1° marzo si trasferisce negli uffici di via Brennero 71 (di fronte agli uffici dell’A.C.I.)

A.S.I.S., Farmacie Comunali S.p.a. e Trentino Mobilità S.p.a. Rinnovo organi sociali

• Le procedure riguardano la nomina di 2 componenti del Collegio dei revisori dei conti di A.S.I.S. - Azienda speciale per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Trento, 1 componente effettivo  e 2 componenti supplenti del Collegio sindacale di Farmacie Comunali S.p.a.e 2 componenti del Consiglio di Amministrazione di Trentino Mobilità S.p.a.

Gli interessati possono presentare le candidature entro le ore 16.30 di venerdì 29 marzo 2019.

Alberi in città, via al programma di manutenzione 2019

• Oltre 750 potature, circa 20 consolidamenti con le funi e 33 piante da abbattere a causa di difetti che ne compromettono la sicurezza

Lo sapevi che? Consigli utili per usare bene l'energia (anno 2019)

• Un opuscolo informativo che ci ricorda di come è possibile risparmiare energia (e denaro) con un po' di attenzione nelle nostre scelte e nei nostri comportamenti di tutti i giorni

• 2019

La percezione del rischio del fenomeno migratorio

• Duemila cittadini coinvolti nell’indagine

Sbarrieramento marciapiedi

• La manutenzione generale dei marciapiedi comprende anche lo sbarrieramento e quindi ogni intervento è eseguito anche nell'ottica di portare avanti l'obiettivo di rendere autonoma a tutti la mobilità.

Emergenza maltempo 27-30 ottobre 2018

• Contributi e indennizzi a favore dei soggetti danneggiati

Posti letto di sollievo in RSA per l'estate 2019

• A partire da giovedì 7 marzo 2019 è possibile prenotare il posto letto di sollievo (o temporaneo) all'interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali della città, relativamente al periodo estivo.

Premiati i vincitori del concorso fotografico di Natale

• Online la gallery con gli scatti vincenti

Locazione a canone moderato di 3 alloggi

• L'amministrazione comunale ha approvato il bando per la locazione a canone moderato di 3 alloggi in via Julg, loc. Marnighe - Cognola - Trento.

Redditi 2016, sotto i 20 mila euro il 49,3% dei dichiaranti

• Villazzano la circoscrizione più ricca, Gardolo quella più povera. Straniero il 7,4% dei contribuenti. Notevole il divario di genere: in media gli uomini dichiarano il 55% in più delle donne

Attività edilizia: aumentano le pratiche, diminuiscono i tempi d'attesa

• La riorganizzazione avviata l'anno scorso riduce i giorni necessari a evadere le richieste. E alcune procedure, grazie alla digitalizzazione, traslocano on line.