Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Incendio via Maccani, a disposizione sette alloggi pubblici

• Prosegue l'iter per trovare una nuova casa alle famiglie coinvolte nel grave incendio che nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre ha distrutto l'intero ultimo piano di un immobile in via Maccani .

Completamento via dei Masadori a Spini di Gardolo

• L'intervento – che costerà 400mila euro e durerà 150 giorni naturali e consecutivi - prevede la realizzazione di un tratto di strada della lunghezza di circa 200 metri e della larghezza di circa 18 metri.

L'arte di Alan Vitti per l'asilo nido di Ravina

• All'asilo nido di Ravina è stata recentemente ultimata l'opera d'arte selezionata dalla competente commissione tra le ventotto proposte pervenute a seguito del bando di concorso.

Asilo nido “Il trenino”, lavori di adeguamento alla normativa antincendio

• Per adeguare alla normativa antincendio l'edificio comunale adibito ad asilo nido “Il trenino” in via Gocciadoro 84 è necessario effettuare dei lavori interni con l'apertura di nuove porte di uscita dalle sezioni.

Lavori di sistemazione del cavalcaferrovia di via San Bartolameo

• Scopo dell’intervento è proteggere il cavalcaferrovia di via San Bartolameo dal degrado causato dalle acque meteoriche provenienti dalla viabilità a monte di Via San Bartolameo e provvedere all’adeguamento dei parapetti/barriere del ponte, secondo le normative vigenti in tema di barriere stradali e reti di protezione.

Contrasto al fenomeno dell'esterovestizione

• Già sanzionati i primi casi

Lavori finiti, via San Martino diventa uno slargo riservato a pedoni e biciclette

• L'intervento valorizza uno spazio importante dell'antico quartiere e crea una “piazzetta” sicura a servizio dei bambini della scuola elementare Sanzio

Attentato di Strasburgo, la solidarietà del sindaco Andreatta

• Il pensiero ad Antonio Megalizzi: “Torna presto a casa, tutta la città fa il tifo per te”

Centro Fondo Viote, nuova stagione ricca di novità

• Ingressi singoli e abbonamenti stagionali a prezzo ridotto per residenti e famiglie

Polizia locale, una vigilanza attenta anche sulle piste da sci

• Anche per la stagione invernale in corso la Polizia locale assicura lo svolgimento del servizio di soccorso e vigilanza sulle piste da sci del Monte Bondone.

Capire fa bene alla salute

• Una dichiarazione di intenti per costruire un progetto di Public Health Literacy

Nuovo marciapiede e piazzole fermata autobus a Montevaccino

• L'intervento consiste nella realizzazione di nuovi marciapiedi e di tre piazzole per le fermate degli autobus lungo la S.P. 131 a servizio dell’abitato di Montevaccino.

Polizia locale, fermati tre automezzi con irregolarità

• Prosegue l'attività di controllo posta in campo dal Nucleo autotrasporto (N.at) della Polizia locale sulla circolazione dei mezzi destinati al trasporto di merci e persone, finalizzata ad aumentare la sicurezza stradale e garantire la corretta concorrenza tra autotrasportatori.

Spazi espositivi di Torre Mirana, cambiano le regole

• Per il primo semestre 2020 le domande si aprono a maggio

Asilo nido “Rodari”, opere di adeguamento antincendio e rifacimento manto di copertura

• L'edificio di via Giovannelli 6 che ospita oltre alla scuola provinciale per l'infanzia anche l'asilo nido andava adeguato al Decreto del Ministero dell’Interno 16 luglio 2014 per le norme anti-incendio.

Beni comuni, oltre 3000 cittadini impegnati per la città

• La festa a palazzo Geremia con il sindaco Andreatta e l'assessore Maule

A scuola senz'auto, a Sardagna e Vela tutti con la mobilità sostenibile

• Undici le scuole coinvolte per un totale di oltre duemila bambini e insegnanti

Domenica 9 dicembre - Spazi di gioco e di scoperta per bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie

• In occasione della 7^ edizione del Festival della famiglia che si tiene a Trento dal 3 al 9 dicembre 2018 i sevizi integrativi Centro genitori e bambini e Giocastello propongono due iniziative rivolte ai bambini e alle bambine da 0 a 3 anni insieme alle loro famiglie.

Gli imballaggi dell'Adunata si trasformano in un parco giochi

• Scivolo con castello e“molle”, donati da Corepla e Pro.mo, sono il risultato della raccolta differenziata capillare organizzata da Ana e Dolomiti Ambiente