Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Castel di Pietrapiana da Villazzano a via alla Cros

• L’obiettivo primario di questo tipo di opera è contribuire alla diffusione dell’uso della bicicletta come mezzo di locomozione.

Nuovo marciapiede e fermata autobus a Montevaccino

• Il progetto per risolvere delle criticità per la percorrenza pedonale lungo la strada provinciale.

Un sottopasso per collegare via Perini con Le Albere

• Nei prossimi mesi i lavori proseguiranno con le opere stradali

Un'area verde per Campotrentino

• Progettato dagli stessi residenti, il giardino ha giochi  per diverse fasce d'età e una zona per il relax e la socializzazione.

Workshop Chiasma 2019, un progetto partecipato per S. Martino

• Un patto di collaborazione tra l'Associazione Acropoli, il Comitato San Martino Dentro ed il Comune di Trento.

Pronto PIA, anche in estate prosegue l'attività della rete di aiuto agli anziani

• Dal 2019 il Comitato promuove un corso per nuovi volontari

Un nuovo svincolo all'altezza di via del Commercio

• Iniziati i lavori sulla tangenziale.

La Passeggiata lungo un fiume di opere è stata restituita alla città

• Nuovi pannelli adornano la ciclopedonale dell'Adige

Cittadini al tempo del digitale

• A settembre torna Trento Smart City Week, da oggi online il sito della manifestazione

Al via il rifacimento del collettore delle acque meteoriche in via Pietrastretta

• Le limitazioni al traffico saranno opportunamente segnalate

Imis 2019, acconto entro il 17 giugno

• In arrivo ai contribuenti le informative, disponibili quest’anno anche online

Approvazione graduatorie provvisorie per la locazione a canone moderato di n. 3 alloggi in via Julg - Località Marnighe - Cognola.

• Con determinazione n. 16/218 del 15 maggio 2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie riferite ai cittadini comunitari ed extracomunitari.

L’erba (del) vicino: un progetto per riscoprire i parchi di Trento

• Primo appuntamento sabato 25 maggio alle 15 al Giardino S. Marco

Entro lunedì 17 giugno le proposte dei pubblici esercizi per le Feste Vigiliane

Incontro tra la Polizia locale e i rappresentanti di categoria degli autotrasportatori

• Si è fatto il punto sui controlli eseguiti da novembre dal Nucleo autotrasporto

Malga Brigolina, il tiglio diventa una scultura

• All'ingresso della Malga Brigolina, fino all'anno scorso, faceva bella mostra un imponente tiglio di quasi venti metri che in seguito ad un nubifragio e qualche ramo caduto ha richiesto un intervento di taglio drastico essendo quasi in appoggio all'immobile.

A Zuffo il ciclo-parcheggio per i pendolari

• Gli stalli sono 244: 12 “e–motion”, 16 postazioni per bici “in–centro” e 216 postazioni per le due ruote private

Le fate del bosco: un’avventura in rosa

• In agosto una settimana nella natura riservata alle ragazze

Progetto Home Care Premium

• L’adesione a tutti i progetti HCP susseguitisi dal 2011 ad oggi ha consentito al Comune di accedere a risorse aggiuntive complessive pari a circa 926mila euro.

Montain Social Media Detox: torna il campo estivo per disintossicarsi dal web

• Consiste in un campo estivo per giovani, una piattaforma per lo scambio d’informazioni sui social media e le dipendenze socialmediatiche, un seminario sull’impatto dei social media a vari livelli.