Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Trento e Rovereto Play & go: i numeri dell'edizione 2018-2019

• Il gioco, che ha come scopo incentivare gli spostamenti sostenibili sul territorio provinciale, è durato sei mesi.

Kids go green – insieme per il mondo: la festa in città

• 901 bambini hanno percorso 89.717 km sostenibili

Campagna informativa sulla corretta raccolta degli imballaggi leggeri

• Nel corso dei mesi di maggio e giugno Dolomiti ambiente, in collaborazione con il Comune di Trento, intensificherà la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti.

Sport nel verde 2019

• Avvio iniziativa con i primi appuntamenti di maggio

“Fiori e paesaggi” 10 - 11 maggio

• L'Ufficio Parchi e Giardini ogni anno si fa promotore di eventi di incontro con i cittadini, con lo scopo principe di “far fiorire la città” e di aprire il cittadino alla visione del giardino e del verde ornamentale come espressione di cultura, favorendo nel contempo l'incontro con la professionalità di settore e la valorizzazione del lavoro che l'amministrazione assicura tramite la presenza della Giardineria comunale.

#Daimuoviamoci: un bando seleziona progetti per prevenire le dipendenze

• Domande entro il 27 maggio, 120mila euro a disposizione

Matteo Franceschini: a un trentino il Leone d’Argento per la musica

• Il 3 ottobre andrà in scena al teatro Toniolo di Mestre, in occasione della consegna ufficiale del premio, Songbook, spettacolo per quartetto rock, ensemble amplificato e live electronics.

In distribuzione il modello 730

• È in distribuzione gratuita ai residenti il modello 730/2019 per la dichiarazione dei redditi anno 2018.

Generi-Amo rugby

• Le pari opportunità fanno meta nel Rugby Trento

Un'opera d'arte per la sede di via Bronzetti

• Partecipazione aperta fino al 24 giugno

Il grande impianto per il Monte Bondone

• Domani il secondo dei tre incontri al Muse per ragionare sui progetti e riflettere sulle aspettative dei cittadini. 18 aprile ore 20.30: La montagna, i nuovi turismi e le relazioni con le città.

Comuni ciclabili 2019 - quattro smile sulla bandiera gialla del Comune di Trento

• Consegnate a Verona 35 nuove bandiere gialle per la ciclabilità italiana.

Al via le prime azioni del Progetto STRA.BENE

• Sono fioccate le proposte di alunni e alunne delle scuole medie del capoluogo.

“Una strategia per lo sviluppo dell'Ict trentino”

• L'appello del sindaco e del presidente Manzana a definire un progetto di territorio Profumo (Fbk): “Investire nella formazione perché il digitale valorizzi  e non sostituisca le persone”. Giorgini (Disi) annuncia la nascita della nuova laurea magistrale in intelligenza artificiale: “Ma serve un investimento da parte del settore pubblico e del mondo produttivo”

Attività Urp e iniziative di ascolto del cittadino

• Pubblicati i rapporti annuali relativi al 2018

L’Europa e i giovani: istruzioni d’uso

• Tre incontri organizzati dagli studenti della Scuola di studi internazionali. Primo incontro venerdì 12 aprile, ore 17.30.

Mappa per l'aspirante volontario

• La nuova guida pratica alle attività di volontariato a Trento

Animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni a Maso Ginocchio

• È possibile iscriversi dall'8 al 18 aprile.

“La Gnoccata” si aggiudica la gestione del Libercafé

• È dell'87 per cento il rialzo sulla base d'asta di 8 mila euro di canone annuo. A breve la consegna dei locali al nuovo concessionario

Mobilità, partite patrimoniali, ex Atesina, via a tre gruppi di lavoro tra Comune e Provincia

• Clima di grande collaborazione tra i due enti. Sul tappeto anche la variante al Prg la questione della bonifica dell'ex Sloi e l'affidamento del servizio idrico e dei rifiuti