Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Domenica 9 dicembre - Spazi di gioco e di scoperta per bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie

• In occasione della 7^ edizione del Festival della famiglia che si tiene a Trento dal 3 al 9 dicembre 2018 i sevizi integrativi Centro genitori e bambini e Giocastello propongono due iniziative rivolte ai bambini e alle bambine da 0 a 3 anni insieme alle loro famiglie.

Gli imballaggi dell'Adunata si trasformano in un parco giochi

• Scivolo con castello e“molle”, donati da Corepla e Pro.mo, sono il risultato della raccolta differenziata capillare organizzata da Ana e Dolomiti Ambiente

Il prato grande di Madonna Bianca diventa un parco per tutti

• Il progetto è stato elaborato in collaborazione con l'associazione Anfass

Al BLM Group Arena un nuovo ingresso e una nuova area hospitality

• Presentato in conferenza stampa il documento preliminare di progettazione relativo all'ampliamento del palazzetto sportivo BLM Group Arena, predisposto dal Servizio Attività edilizia.

Camion inquinanti, con il cronotachigrafo alterato e merci pericolose: via alle multe

• In pochi giorni il nuovo Nucleo autotrasporto della polizia locale ha fatto numerosi controlli accertando molte irregolarità. Oltre 10 mila euro di sanzioni

Ci stanno a cuore le donne, l'iniziativa delle Farmacie comunali

• L’unica medicina contro la violenza è chiedere aiuto.

Fermata (obbligatoria) alla violenza contro le donne

• On line il video che racconta l'iniziativa della Circoscrizione Argentario

La Biblioteca comunale al terzo posto per i contributi Mibact

• Il progetto presentato punta all'integrazione tra la promozione della lettura, la tutela e valorizzazione del patrimonio librario e le soluzioni logistiche originali, con un'attenzione particolare agli strumenti digitali più innovativi.

Monte Bondone, una nuova stagione tra novità e agevolazioni per i residenti

• Ritornano gli ski pass agevolati per le famiglie e i corsi di sci per i ragazzi.

Bookique: fare cultura con i giovani e con la città

• Ecco come raccontano i gestori la filosofia, la mission, il modo di concepire e veicolare la cultura di questo spazio culturale comunale.

Presidio della polizia locale, approvato il progetto esecutivo

• Un volume quasi totalmente vetrato all'interno del parco di piazza Dante

Manutenzione edifici comunali

• Sbarrierato lo spogliatoio della piscina di Mattarello e rifatti i servizi igienici della scuola primaria di Villazzano

Martedì 20 novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

• La città di Trento ricorda la ricorrenza dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Filippi & Gardumi, bottega storica con 60 anni di attività alle spalle

• La consegna della targa coincide con il compleanno della conosciutissima pasticceria che ha sfornato dolci per le feste di tantissimi trentini

Garage Autosilo Buonconsiglio, nuova tipologia di abbonamento

• Abbonamento con tariffa specifica per la sosta sulla terrazza scoperta del parcheggio Buonconsiglio.

Limitazioni al traffico nel periodo invernale

• L'ordinanza di limitazione al traffico è in vigore dal 5 novembre 2018 fino al 31 marzo 2019

Il sindaco annuncia la nuova Giunta: Corrado Bungaro alla Cultura, Alberto Salizzoni all'Urbanistica

• L'obiettivo: “Compattare la coalizione”. Mariachiara Franzoia diventa vice. Salvatore Panetta presidente del consiglio comunale al posto di Lucia Coppola

Verrà ristrutturato il campo da calcio “M. Bonetti” in località Centochiavi

• L'intervento è motivato dallo stato di usura in cui versa il tappeto in erba sintetica ormai così vetusto e consumato da aver compromesso ogni caratteristica prestazionale.

Verranno sostituiti i controsoffitti alle elementari di Villazzano e di Vigo Meano

• Il progetto riguarda la manutenzione straordinaria con sostituzione dei controsoffitti in due edifici di proprietà comunale.