Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Notai in Comune: riapre lo sportello informativo

• Dopo la pausa natalizia riapre lunedì 14 gennaio, in un ufficio messo a disposizione dal Comune, lo sportello informativo gratuito offerto alla cittadinanza dal Consiglio notarile di Trento e Rovereto.

Azienda Forestale Trento – Sopramonte

• Il progetto per una nuova sede operativa più grande e funzionale

Riqualificazione area ex Atesina

• Il progetto generale per il recupero dell'intera area

Progetto di riqualificazione di Piazza della Mostra

• Un percorso per ricucire la distanza fra il castello del Buonconsiglio e la città

Nuovo lido esterno presso il centro natatorio “Manazzon”

• Un'area rinnovata vocata al wellness e alle attività ludico ricreative

Centro Musica, al via la nuova gestione

• UpDoo di Lorenzo Frizzera è il nuovo gestore del Centro Musica del Comune di Trento e per i prossimi tre anni, a fronte di un corrispettivo fissato a 190.500 euro Iva esclusa, si occuperà della gestione degli spazi e della promozione della cultura musicale giovanile.

San Marco: bene comune

• Firmato il patto di collaborazione per dare nuova vita al giardino storico

La luce in fondo al tunnel: un progetto di street art in memoria di Nicola

• Un messaggio di speranza per chi si sente solo, per sottolineare l’importanza dell’aiuto reciproco nei momenti di difficoltà

Percorso ciclopedonale lungo via Castello di Pietrapiana

• Il progetto è stato realizzato sulla base del progetto esecutivo "Realizzazione di un percorso ciclopedonale Povo-Villazzano" datato 2015.

Completamento via dei Masadori a Spini di Gardolo

• L'intervento – che costerà 400mila euro e durerà 150 giorni naturali e consecutivi - prevede la realizzazione di un tratto di strada della lunghezza di circa 200 metri e della larghezza di circa 18 metri.

Contrasto al fenomeno dell'esterovestizione

• Già sanzionati i primi casi

Attentato di Strasburgo, la solidarietà del sindaco Andreatta

• Il pensiero ad Antonio Megalizzi: “Torna presto a casa, tutta la città fa il tifo per te”

Centro Fondo Viote, nuova stagione ricca di novità

• Ingressi singoli e abbonamenti stagionali a prezzo ridotto per residenti e famiglie

Polizia locale, una vigilanza attenta anche sulle piste da sci

• Anche per la stagione invernale in corso la Polizia locale assicura lo svolgimento del servizio di soccorso e vigilanza sulle piste da sci del Monte Bondone.

Capire fa bene alla salute

• Una dichiarazione di intenti per costruire un progetto di Public Health Literacy

Nuovo marciapiede e piazzole fermata autobus a Montevaccino

• L'intervento consiste nella realizzazione di nuovi marciapiedi e di tre piazzole per le fermate degli autobus lungo la S.P. 131 a servizio dell’abitato di Montevaccino.

Polizia locale, fermati tre automezzi con irregolarità

• Prosegue l'attività di controllo posta in campo dal Nucleo autotrasporto (N.at) della Polizia locale sulla circolazione dei mezzi destinati al trasporto di merci e persone, finalizzata ad aumentare la sicurezza stradale e garantire la corretta concorrenza tra autotrasportatori.

Spazi espositivi di Torre Mirana, cambiano le regole

• Per il primo semestre 2020 le domande si aprono a maggio

Asilo nido “Rodari”, opere di adeguamento antincendio e rifacimento manto di copertura

• L'edificio di via Giovannelli 6 che ospita oltre alla scuola provinciale per l'infanzia anche l'asilo nido andava adeguato al Decreto del Ministero dell’Interno 16 luglio 2014 per le norme anti-incendio.