Completamento via dei Masadori a Spini di Gardolo

L'intervento – che costerà 400mila euro e durerà 150 giorni naturali e consecutivi - prevede la realizzazione di un tratto di strada della lunghezza di circa 200 metri e della larghezza di circa 18 metri.

Prevede una sezione stradale composta da, partendo da nord, una pista ciclopedonale della larghezza di tre metri, un'aiuola con alberata di un metro e mezzo di larghezza, una fascia di parcheggi a cassetta, la strada a due corsie larga 7 metri e una zona a verde con alberata della larghezza di circa 4 metri a confine con l'area incolta tra un muro con recinzione di proprietà privata e la proprietà comunale.

I percorsi pedonali provenienti da via del Loghét si raccordano in modo armonico con il nuovo percorso ciclopedonale.

Il nuovo tracciato stradale si dovrà raccordare altimetricamente alla strada esistente. Il progetto prevede anche la regimentazione delle acque meteoriche con pozzetti caditoia e piccoli tratti di collettori.

I lavori si esplicano sostanzialmente nella demolizione di cordonate esistenti, demolizione del manto stradale, scarifica di massicciate stradali, formazione di rilevato stradale di altezza variabile, costruzione di murature in cemento armato e recinzioni o parapetti, posa di cordonate, formazione di massetti e pavimentazioni in asfalto dello spessore di 7 cm (binder) e 3 cm (tappeto), posa di cavidotti, plinti e pali per l'illuminazione pubblica, la formazione di aiuole con terra vegetale e la piantumazione di alberature (Acer platanoides).

Martedì, 18 Dicembre 2018