La violenza assistita è violenza

La Provincia Autonoma di Trento rivolge l'attenzione verso i bambini testimoni di violenze domestiche.

La Provincia Autonoma di Trento intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza assistita, cioè la violenza a cui assistono i bambini. In Trentino oltre 550 bambini assistono a violenze nei confronti della propria mamma, e purtroppo non tutti i casi vengono scoperti e denunciati.

La violenza assistita è violenza: per saperne di più chiama il numero 1522 e per le emergenze chiama il numero 112.

Anche il Comune di Trento collabora nella diffusione del materiale informativo, per la serenità di tutti i bambini nelle loro famiglie.

Mercoledì, 09 Gennaio 2019