Progetti

Il Comune di Trento organizza dal 20 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017 un concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali cui possono partecipare tutti i cittadini, presentando le le proprie idee relativi a nuovi servizi digitali in risposta a specifiche sfide lanciate dal Comune di Trento.

È stata presentata ieri a Bologna nell'ambito dell'ICity Lab l'edizione 2016 di ICity Rate, il Rapporto annuale realizzato da ForumPA per fotografare la situazione delle città italiane nel percorso verso città più intelligenti, ovvero più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili.

Un evento che permetterà ai cittadini e a tutti coloro che vivono Trento ogni giorno di conoscere e toccare con mano i servizi e le iniziative smart, cioè innovative, facili ed intelligenti, della città di Trento

Il video, realizzato con approccio partecipativo tramite la piattaforma FuturaTrento, vuole descrivere la visione del Comune di Trento in ottica di "Città Smart"

La gestione del Bar “Tre Portoni” risale fin dal 1937 con un susseguirsi di gestori nei locali del palazzo di Via Santa Croce al civico n. 12 poi diventato 48.