Decesso di un animale da affezione

Sono riportate di seguito alcune indicazioni su cosa fare in caso di decesso di animali da affezione e cioè cani, gatti, furetti, invertebrati (escluse le api ed i crostacei), pesci tropicali decorativi, anfibi e rettili, uccelli (esclusi i volatili previsti dalle Direttive 90/539/CEE e 92/65/CEE), roditori e conigli domestici.

In caso di decesso di animali da affezione dovrà essere contattato il Veterinario di fiducia e, per quanto riguarda i cani, inviare all'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - U.O. Igiene e sanità pubblica veterinaria sita in via Lavisotto n. 125 a Trento la segnalazione di decesso mediante l'apposita modulistica per la variazione dell'anagrafe canina.

L'animale potrà essere:

• sepolto in terreno di proprietà;
  • sepolto in cimiteri per piccoli animali autorizzati;
  • conferito presso centri di raccolta autorizzati;
  • cremato con restituzione delle ceneri.
Chi può richiedere

Proprietari o detentori di animali da affezione.

Per quanto comunicato dai gestori e conosciuto dal Comune di Trento:

• Ditta Vialo srl in via Luigi Negrelli, 10 a Lavis (TN) - dal lunedì al venerdì - orari: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 -  0461/241212
  • Cimitero per piccoli animali (struttura privata) - loc. Bolleri, Martignano (TN) - per informazioni e costi: http://lamiaisolatrento.blogspot.it/
  • Il Crepuscolo Servizi Funebri per Animali Domestici (ritiro,trasporto,cremazione e consegna ceneri)- Via Martiri della Resistenza,1 -Fiavè(Tn) ed Ag. Riva del Garda. Per Informazioni, costi, urgenze: telefono cell. 338/3639496 - 349/5564751 - 347/1632359.
Informazioni sulla modulistica

Modulo  da utilizzare per comunicare all'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - U.O. Igiene e sanità pubblica veterinaria, sita in via Lavisotto n. 125 a Trento, l'iscrizione, la cessione, la scomparsa o la morte, il cambio di residenza di cani secondo la tempistica sopra riportata.

Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Lunedì, 12 Novembre 2018