Cessione animali al rifugio per cani randagi

Informazioni relative alle modalità di cessione di cani al rifugio comunale di Via Bettine n. 35 a Trento.

I proprietari o detentori di cani che hanno l'esigenza di cedere i propri animali al Rifugio per cani randagi del Comune di Trento sito in loc. di Centa a Trento, possono farlo manifestando tale intenzione con l'apposito modulo.

La comunicazione di cessione sarà valutata, per l'accettazione, in accordo fra Comune e gestore del canile comunale anche in relazione allo stato dell'animale (salute, comportamento ecc..).

La cessione degli animali può avvenire direttamente al canile o attraverso lo sportello piccoli animali. Condizione essenziale è che sia accertata l'avvenuta sverminazione e vaccinazione contro le malattie della specie e l'iscrizione all'anagrafe canina e nel rispetto del numero massimo dei cani ospitabili dalla struttura.

Chi può richiedere

Proprietari o detentori di cani.

Dove rivolgersi

Rifugio per cani randagi sito in loc. di Centa a Trento gestito dall'Associazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Trento.

Sportello piccoli animali Via Belenzani n. 47 - Trento c/o sede dell'Associazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Trento.

Per informazioni telefonare
Rifugio per cani randagi: 328/2589488 - Sportello piccoli animali: 337/1469745
Quanto costa

Il servizio è a pagamento. La tariffa è fissata annualmente dalla Giunta comunale.

Sono previste tre tipologie tariffarie in base alle seguenti condizioni:

• cessione del cane al canile da parte del residente nel Comune di Trento;
  • cessione del cane al canile da parte del residente in altro Comune;
  • cessione del cane attraverso lo Sportello piccoli animali.

La cessione degli animali sarà effettuata a titolo gratuito in caso di “gravi” situazioni, adeguatamente documentate, quali: morte del proprietario, ricovero in ospedale/casa di cura/casa di riposo, ricovero in  comunità di recupero, accertata incapacità di gestione dell'animale.

Come fare / Cosa fare

Compilare il modulo 2225, recarsi con l'animale al Rifugio per cani randagi sito in loc. di Centa a Trento per una prima valutazione dello stesso da parte del gestore.

Lunedì, 08 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Novembre 2019