Adotta un'aiuola

Un'iniziativa per sensibilizzare i cittadini alla cura degli spazi verdi che rendono più bella e vivibile la nostra città.

Adotta un'aiuola si propone di sensibilizzare i cittadini coinvolgendoli nella cura e nella manutenzione degli spazi verdi, in armonia con quanto espresso nel Regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

L'Amministrazione comunale propone a cittadini ed associazioni di prendersi cura degli spazi verdi di proprietà comunale. In concreto, si tratta di provvedere al controlo periodico oppure alla manutenzione ordinaria dell'area verde comprendente tutti gli interventi di giardinaggio (annaffio, pulizia delle infestanti e delle cartacce, potatura, eventuali sfalci, …).

L'Ufficio parchi e giardini ha predisposto un elenco di aiuole e giardini distinti per circoscrizioni, che potrebbero essere dati in affidamento (vedi file allegato). Questo elenco può essere integrato con altre aree verdi suggerite dagli stessi cittadini.

Il progetto si affianca all'iniziativa Al mio parco ci penso anch'io, che punta a sensibilizzare i cittadini coinvolgendoli attivamente nella cura dei giardini pubblici della città.

Se sei interessato consulta le linee guida ed utilizza  il modulo 2716 di adesione alla proposta.

Il modulo deve essere consegnato o inviato tramite posta o  email al Servizio gestione strade e parchi - Ufficio parchi e giardini - via di Maso Smalz, 3 - 38122 Trento, telefono 0461/884528 - email: gestionestradeparchi.comune.tn@cert.legalmail.it  oppure consegnato alla Circoscrizione di riferimento, che lo trasmetterà all'Ufficio parchi e giardini.

Vai a vedere chi ha già aderito e quali aiuole rimangono disponibili per l'adozione....

download

Scheda di sintesi
File Scheda adesione Adotta un'aiuola.pdf (137,41 kB)

download

Linee guida
File Linee guida_verde.odt (156,08 kB)

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl