Parco Enzo Tortora - ex Area prato grande

Attrezzature: area giochi per bambini, campo beach volley, campo basket

Inaugurato a novembre 2019 il parco in località “Prato Grande”, in viale Verona a Madonna Bianca è stato progettato insieme alla Provincia Autonoma di Trento per essere un’area verde inclusiva e accessibile, dove chiunque possa divertirsi a prescindere dall’abilità.

Nel parco sono state realizzate due aree gioco: per il beach volley in sabbia e per il basket in asfalto rivestito da resina acrilica. I viali sono stati realizzati in asfalto decolorato, con inserti di piastrelle tattili in corrispondenza delle sedute e dei luoghi utili per una segnalazione ai non vedenti. Le aree di sosta sono state pavimentate in cubetti di porfido resinati.Le aree gioco per bambini sono due, pavimentate in modo da garantire l’accessibilità anche alle carrozzine, con giochi in acciaio e legno, raggruppati in base alla fascia di età degli utilizzatori.

Viale Verona località Prato grande
Collocazione geografica