Il nuovo Prg di Trento alla rassegna di urbanistica nazionale

Il 4 aprile la relazione di Stelzer. Pannelli anche su Ambiente, Smart city e Beni comuni

Ci sarà anche il Comune di Trento alla settima rassegna di urbanistica nazionale “Mosaico Italia: raccontare il futuro” in programma dal 3 al 6 aprile al centro congressi di Riva del Garda. Il capoluogo sarà presente alla manifestazione con una relazione sulla variante al piano regolatore, in corso di redazione, con alcuni pannelli informativi e con contributi, sempre sul tema del Prg, disponibili allo spazio Gallery, contenitore multimediale che raccoglie una sintesi delle esperienze di governo del territorio più interessanti sul panorama nazionale.

Il 4 aprile a parlare di “Sfide del futuro per la città di Trento” sarà Giuliano Stelzer, dirigente progetto Revisione Prg del Comune (sala Dolomiti A, ore 16.30) nel corso del seminario “Italia che si Rigenera. Nuovi piani e progetti urbani”. I pannelli che verranno esposti sono invece dedicati a “Obiettivi, sfide e metodi nel progetto di piano regolatore generale”, “Temi del Prg”, “Il sistema verde tra servizi ecosistemici e accessibilità”, “Beni Comuni: un nuovo Patto di collaborazione con i cittadini”, “Trento Smart City: innovazione dei servizi, miglioramento della vivibilità”.

La settima Rassegna urbanistica nazionale, che per la prima volta si svolge in concomitanza con il trentesimo congresso dell’Istituto nazionale di urbanistica, mette in mostra circa 250 pannelli di 150 espositori tra enti pubblici e organizzazioni che raccontano progetti, piani, innovazioni nel governo del territorio. Sulla gallery online https://rassegna.inu.it è già presente una parte dei progetti, accompagnata da interviste ai protagonisti del dibattito e altro materiale.

Immagini

Martedì, 02 Aprile 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl