Ampliamento di superficie

Informazioni per presentare, tramite SUAP telematico, la SCIA relativa all'ampliamento di grandi strutture di vendita.

Le modifiche relative all'ampliamento della superficie di una grande struttura di vendita sono soggette a Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentare esclusivamente tramite  Sportello unico per le attività produttive (SUAP) telematico.

L'ampliamento della superficie di vendita al dettaglio delle grandi strutture di vendita è consentito decorsi almeno cinque anni dalla data di attivazione dell'esercizio a seguito dell'apertura o dell'ampliamento entro il limite massimo per ciascun ampliamento del 20% della superficie precedentemente autorizzata, a prescindere dalle quote di superficie assegnate ai sensi dell'art. 11 ("Condizioni per l'apertura delle grandi strutture di vendita") della Legge provinciale 17/2010 ("Disciplina sull'attività commerciale"). Nei centri commerciali al dettaglio la percentuale di ampliamento si applica a ciascun settore merceologico rappresentato all'interno del centro.

Quanto costa

Diritti di istruttoria

Tempi di attesa

L'esercizio dell'attività in seguito ad ampliamento della superficie di vendita di una grande struttura di vendita è contestuale alla trasmissione della SCIA mediante SUAP telematico. La SCIA ha, infatti, efficacia immediata.

Come fare / Cosa fare

Occorre accedere al portale dello Sportello unico per le attività produttive (SUAP)

Note

Prima di iniziare l'attività occorre ottenere il certificato di agibilità con destinazione commercio al dettaglio ed inviare comunicazione al Comune.

Mercoledì, 09 Novembre 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Aprile 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl