Apertura di un esercizio scommesse

Informazioni e modulistica necessaria per presentare la domanda di licenza per l'apertura di un esercizio di scommesse.

Per la gestione di un esercizio di scommesse occorre chiedere al Comune apposita licenza. Occorre essere in possesso dei  requisiti morali ed avere stipulato apposita convezione con l'ente gestore autorizzato dal Ministero.

Attenzione

Prima di inoltrare la richiesta, verificare in via preliminare se l’eventuale installazione di nuovi  apparecchi da gioco e di sistemi da gioco Video Lottery Terminals sia possibile o meno contattando l'Ufficio Sportello attività produttive.

Quanto costa

171,52 (€ 155,00 per diritti di istruttoria, una marca da bollo da € 16,00 assolta in maniera virtuale, € 0,52 per diritti di segreteria) e una marca da bollo da € 16,00 da applicarsi sulla domanda.

Tempi di attesa

Il termine del procedimento per il rilascio della licenza è di 90 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Come fare / Cosa fare

La domanda deve essere inoltrata a mezzo pec al seguente indirizzo:

ufficio.sportelloattivitaproduttive@pec.comune.trento.it

Giovedì, 03 Marzo 2016 - Ultima modifica: Martedì, 07 Maggio 2019