Degradè- un progetto di street art per la cura dei quartieri lungo il Fersina

Un progetto partecipato di street art per abbellire il sottopasso della ciclabile lungo il Fersina.

Un gruppo informale di cittadini ha inviato al Comune una proposta di collaborazione finalizzata ad avviare un percorso partecipato per dar voce alla comunità che ha a cuore il Giardino Lungo Fersina.

Obiettivo della proposta è quello di avviare un processo partecipato usando il linguaggio della street art per riqualificare uno spazio urbano in stato di degrado, il sottopasso ferroviario lungo la pista ciclabile, e al contempo consolidare la coesione sociale e il senso di appartenenza alla comunità: gli abitanti del quartiere saranno infatti  coinvolti direttamente nella scelta del tema del murale e nella sua concreta realizzazione.

La proposta di collaborazione è pubblicata perché tutti  i cittadini interessati  possano conoscere il progetto,  avanzare osservazioni e apporti, oppure partecipare attivamente al percorso,  contribuendo in questo modo a rinsaldare i legami tra quartiere e città e tra le realtà presenti.

Lunedì, 17 Giugno 2019