In attesa di Workshop Chiasma 2019 .........

Approvato il patto di collaborazione

E' stato approvato il patto di collaborazione con l'Associazione Acropoli e con il Comitato San Martino Dentro per l'avvio di un  progetto partecipato che ha come obiettivo la realizzazione di alcuni manufatti di arredo urbano, curati da studenti e progettisti, che andranno ad abbellire ed arricchire la via recentemente pedonalizzata, per rafforzare ancora di più il senso di appartenenza e il legame della cittadinanza ai beni comuni che il quartiere custodisce.

Tre le fasi  del processo di partecipazione,  motore  del  coinvolgimento  della  comunità e di tutte le realtà presenti nel quartiere.

La prima fase prevede  una serie di incontri di informazione e progettazione partecipata che culmineranno nel mese di maggio 2019.

La seconda fase prevede il coinvolgimento di 25 giovani progettisti, di due affermati professionisti nella veste di tutor e dell’associazione Acropoli, per progettare e realizzare  un elemento di arredo urbano costituito da uno o più piccoli manufatti in legno che si svilupperanno lungo via San Martino, in armoni con le indicazioni ottenute nella prima fase.

La terza fase prevede il coinvolgimento della cittadinanza, della circoscrizione, delle realtà commerciali e culturali presenti nel quartiere di S. Martino con lo scopo di animare a curare il nuovo bene con l’occupazione del suolo pubblico per almeno 1 anno.

Venerdì, 17 Maggio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 29 Maggio 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl