Patti di collaborazione e adesioni

I patti di collaborazione fra amministrazione comunale e cittadinanza e le adesioni a proposte definite dal Comune hanno come obiettivo la cura condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Fissano i termini della collaborazione e definiscono l'ambito e le modalità degli interventi.

Sport, un bene in comune

• Firmato il patto di collaborazione che vede protagonisti Uisp del Trentino, l'Associazione Trento Film Festival, l' Associazione Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà e l'Associazione Non Profit Network - Centro servizi volontariato Trentino, anche a nome dell'Alleanza #daimuoviamoci, sottoscritta l’anno scorso da Comune di Trento, A.P.S.S., P.A.T. - Dipartimento salute e solidarietà sociale, Associazione A.M.A., Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e CONI – Comitato provinciale per la promozione di stili di vita sani.

Al mio rione ci penso anch'io

• Firmato il patto di collaborazione che vede protagonisti genitori e abitanti della Vela i quali, d'intesa con il Comune, vogliono contribuire alla sicurezza degli abitanti del rione, con una particolare attenzione ai più piccoli

Matteottimisti - la festa di via Matteotti

• Firmato il patto di collaborazione

Il parco è anche mio

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune e Associazione Dos de la Luna

Degradè- un progetto di street art per la cura dei quartieri lungo il Fersina

• Approvato il patto di collaborazione tra Comune, Collettivo Contra la pared, ASD Intrecciante, Progetto Arte migrante, Il Gioco degli Specchi e Associazione Alchemica.

Orto Aperto

• Firmato il patto di collaborazione tra il Comune ed un gruppo di giovani attivi nel quartiere della Clarina

Diversità per crescere assieme

• Firmato il patto di collaborazione per la creazione dell'aiuola della biodiversità a Piedicastello

Workshop Chiasma 2019

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune, Associazione Acropoli e Comitato San Martino Dentro

Ravina: alla mia scuola ci penso anch'io

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune e Scuola primaria di Ravina.

Giochiamoci il cortile

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune e Scuola primaria  "Savio"

Rigenerazione urbana con un murale sul tema comunità e cooperazione

• Firmato il patto di collaborazione con alcuni artisti e professioni per la riqualificazione e all'abbellimento della facciata di un'abitazione di via Giusti, danneggiata da scritte e graffiti.

Coloriamo Gardolo

• Firmato il patto di collaborazione tra il Gruppo Scout AGESCI Gardolo 1 per la realizzazione di un murale a Gardolo.

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Arcivescovile

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e Istituto Arcivescovile

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte della Scuola Steiner

• Firmato  il patto di collaborazione tra Comune di Trento e Scuola Steiner

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello

• Firmato il patto di collaborazione tra Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello e Comune di Trento

Progetto STRA.BENE azioni di cura proposte da parte dell'Istituto Comprensivo Trento 6

• Firmato il patto di collaborazione tra Comune di Trento e la  Scuola media Alessandro Manzoni.

Curiamo il Monumento

• Firmato il patto di collaborazione per la cura e la manutenzione del Monumento ai caduti di Gardolo

Parco San Marco: bene comune

• Firmato il patto di collaborazione tra l'Associazione Scuola Materna Tambosi ed il Comune di Trento che ha come obiettivo quello di attivare e di proporre all'Amministrazione comunale un percorso condiviso di cura  del giardino storico di San Marco, vicino alla scuola.

Fiori dalla Fabbrica (Trento, Michelin, 1927 -1999)

• Firmato il patto di collaborazione per la realizzazione di  un progetto artistico, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, presso il parco Fratelli Michelin, nell'area dove sorgeva la fabbrica e con questo gesto dare dimora al suo valore culturale.

Patto di collaborazione "Un murales per le Albere"

• Firmato il patto di collaborazione tra il Tavolo delle Associazioni trentine universitarie e il Comune per l'abbellimento del sottopasso di Via Taramelli, con un murale che verrà donato alla città in occasione del Festival PopLar.