Sport, un bene in comune

Firmato il patto di collaborazione che vede protagonisti Uisp del Trentino, l'Associazione Trento Film Festival, l' Associazione Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà e l'Associazione Non Profit Network - Centro servizi volontariato Trentino, anche a nome dell'Alleanza #daimuoviamoci, sottoscritta l’anno scorso da Comune di Trento, A.P.S.S., P.A.T. - Dipartimento salute e solidarietà sociale, Associazione A.M.A., Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e CONI – Comitato provinciale per la promozione di stili di vita sani.

L'obiettivo del patto di collaborazione è quello  di avviare una riflessione sulla tematica sport e beni comuni presentando tutte quelle realtà che in questi anni, attraverso lo sport, il gioco, il movimento, la promozione di sani stili di vita hanno saputo valorizzare risorse, recuperare spazi pubblici all'uso collettivo, rafforzare la collaborazione tra cittadini ed amministrazione e consolidare reti di comunità, attraverso una serie di iniziative inserite nel palinsesto de Il Fuori Festival, programma di eventi che si svolgeranno contestualmente al Festival dello Sport 2019.

Giovedì, 03 Ottobre 2019