Al mio rione ci penso anch'io

Un gruppo di genitori volontari del progetto Piedibus della Vela intende con questa proposta prendersi cura del proprio rione, contribuendo con una serie di interventi a migliorare la qualità della vita attraverso la promozione di una mobilità sostenibile.

La proposta di collaborazione prevede una serie di attività finalizzate a promuovere l'educazione stradale, la conoscenza da parte dei bambini del proprio paese, la loro capacità di orientarsi ed uno stile di vita sano.

Nel dettaglio il gruppo di genitori intende infatti tracciare delle impronte colorate di piedini lungo i tre itinerari casa/scuola previsti dal Progetto Piedibus al fine di segnalare tali percorsi, integrare la segnaletica stradale lungo la Via SS. Cosma e Damiano con cartelli indicanti la presenza di bambini per sensibilizzare gli automobilisti distratti ed invitarli a rallentare.

Il gruppo di genitori, in collaborazione con la Pro Loco Vela, vorrebbe anche valorizzare un angolo del giardino pubblico della Vela con un'installazione di una casetta per lo scambio dei libri.

Posizione GPS

Come arrivare

Dove
Sobborgo della Vela, Trento
download

proposta di collaborazione
File proposta Al mio rione ci penso anch'io.pdf (247,63 kB)

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl