Proposta di collaborazione per la realizzazione di un orto urbano comunitario

E'  avviata la co-progettazione con il gruppo informale di cittadini che ha risposto all'avviso pubblico dell'Amministrazione comunale presentando una proposta di collaborazione, denominata "Orto Aperto" per la realizzazione di un orto comunitario nell'area verde di Via Medici.

La proposta di collaborazione Orto Aperto prevede tre tipologie di attività da svolgere nell'area di Via Medici nel quartiere della Clarina:

Cresciamo nell'orto; attività rivolte ai giovani e bambini con il coinvolgimento di associazioni, squadre sportive, cooperative sociali, istituzioni del quartiere.

Ortinforma; organizzazione di eventi  di formazione/ culturale a cadenza programmata aperti a tutti

Aperiorto; serate di conoscenza dell'attività nell'area verde, finalizzate in particolar modo allo sviluppo di relazioni nel quartiere  ed alla promozione dell'importanza e bellezza del verde urbano.

Riferimento:

proposta orto aperto
File proposta orto aperto.pdf (335,40 kB)