Ravina: alla mia scuola ci penso io

La nuova proposta di collaborazione è della Scuola primaria di Ravina. E' articolata e stimolante la proposta costruita da alunni ed alunne della Scuola primaria del sobborgo di Trento con i loro insegnanti.

Immagine decorativa

La proposta esplicita anzitutto il desiderio di far emergere le potenzialità di bambini e bambine, la loro capacità di confrontarsi e di collaborare ad un unico progetto. E' evidente anche l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della cura del bene  comune e del rispetto del patrimonio collettivo.

Questi i principali contenuti della proposta: realizzazione dell'"Aiuola della pace" con materiale di riciclo e con la messa dimora di piante aromatiche, grasse e ornamentali; realizzazione di uno spazio verde dove bambini e bambini possono giocare e muoversi in sicurezza e libertà; realizzazione di pannelli decorativi per l'abbellimento dell'edificio e allo stesso per coprire ed evidenziare le colonne.

Infine - e questo è forse l'aspetto più impegnativo - la proposta mira a coinvolgere altre realtà del sobborgo per dare spazio all'apporto e al contributo  di quanti nella scuola, e quindi nella sua cura e tutela, ravvisano un importante fondamento della vita della comunità e un potente elemento nella costruzione di valori e pratiche positive.

Evento della vita

Proposta di collaborazione
File _20181211131914.pdf (177,74 kB)