Sport, un bene in comune

La Uisp (Unione italiana sport per tutti) con questa proposta di collaborazione intende  introdurre una riflessione sullo sport come bene comune durante il Festival dello sport che si svolgerà in ottobre e rivolge un invito a tutti i soggetti che vogliano, nella cornice ideale del festival, contribuire alla riflessione tra sport e beni comuni.

All'interno del Festival dello sport - in programma a Trento dall'11 al 13 ottobre 2019 - la Uisp si propone di animare una piazza dedicata nello specifico allo sport come bene comune, presentando tutte quelle realtà che in questi anni, attraverso lo sport, il gioco, il movimento, la promozione di sani stili di vita, hanno saputo valorizzare e motivare risorse, recuperare spazi pubblici all'uso collettivo,  rafforzare la collaborazione tra cittadini ed amministrazione e consolidare reti di comunità.

Verranno presentate esperienze nate e sviluppate sul territorio del Comune, ma ci sarà anche spazio per esperienze maturate in altri Comuni.

L'invito da parte di Uisp è rivolto a tutti i vari soggetti (associazioni, enti, singoli cittadini) interessati ad approfondire il rapporto tra sport e beni comuni.

Chiunque sia interessato alla proposta o volesse rendersi disponibile ad un incontro di conoscenza reciproca e scambio di idee con la Uisp, può contattare la UISP all'indirizzo trentino@uisp.it  oppure il Servizio Beni comuni e gestione acquisti all'indirizzo di servizio_benicomuniegestioneacquisti@comune.trento.it entro il 26 luglio.

Evento della vita

Proposta di collaborazione
File proposta.pdf (229,23 kB)

Candidatura CSV