Corso di formazione sui beni comuni

Il Comune organizza per cittadini e amministratori un corso di formazione sui beni comuni

Questo il programma:

Venerdì 30 settembre: primo incontro: "Verso l'amministrazione condivisa", con Chiara Maule (Assessore comunale), Flaviano Zandonai (EURICSE), Marco Bombardelli (Università di Trento), Donato di Memmo (Comune di Bologna), Marta Sansoni (Comune di Trento)

Venerdì 21 ottobre: secondo incontro. Si è parlato di gestione e cura degli spazi pubblici e sono state presentate le esperienze della UISP di Torino e del Laboratorio Sociale Officina Piedicastello Labsop.

Venerdì 28 ottobre: terzo incontro. Si è parlato di riqualificazione urbana e sono state presentate le esperienze dell'Ex Fadda di San Vito dei Normanni - Brindisi e del Comitato ATE-Park di Trento.

Venerdì 11 novembre quarto incontro. Si è parlato di  “Innovazione digitale” con Lorenzo Benussi, Top-IX Torino e, per Trento, con Nicola Zanella (Comune di Trento) e Gabriele Zacco (FBK)

Venerdì 2 dicembre: quinto incontro. Si parlerà di innovazione sociale e dei servizi collaborativi con Francesca Santaniello che ci racconterà l’esperienza di sviluppo di comunità realizzata nel quartiere della Malpensata a Bergamo, e del progetto “Fare storie in biblioteca” realizzata nel quartiere di Madonna Bianca di Trento