Rimozione di scritte, graffiti, imbrattamenti dalle facciate di edifici oggetto di atti vandalici

Il Comune rimuove scritte  e graffiti  dalle facciate degli edifici

Immagine decoratriva

Servizio che ha come obiettivo la tutela del decoro urbano, la riduzione del degrado e la cura del patrimonio comune, lo sviluppo e la promozione di una cultura del rispetto e della difesa dei beni collettivi e della bellezza della città e del territorio.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini proprietari di edifici ed amministratori di condomini la cui facciata, su spazio pubblico, è stata imbrattata. In seguito alla compilazione di un modulo di richiesta e al versamento di una quota forfettaria, aggiornata annualmente, viene attivato un nucleo di intervento che provvederà al ripristino della facciata.

Evento della vita