News

Avvisi e news relative ai prossimi lavori pubblici (descrizione e importi dei progetti, previsione inizio lavori, tempi di realizzazione previsti)

Verrà messa in sicurezza la piazzetta di Melta

• Denominata anche “stretta di Melta”, presenta delle problematiche importanti dal punto di vista del traffico veicolare e pedonale.

Chiusa per lavori la corsia degli autobus in piazza Fiera

• Istituite due fermate provvisorie del trasporto pubblico urbano in via Piave.

Un nuovo parco da oltre duemila metri quadrati a Povo, vicino al rio Salè

• Gli spazi studiati per diversi tipi di utenza: bambini piccoli, grandi e anziani. Consegna prevista entro l'estate 2020.

Via Cesa Vecia a Sardagna, strada più larga e marciapiede

• La larghezza della carreggiata sarà portata a cinque metri. Costo dell'intervento: circa 265 mila euro

Spini, sarà presto completata via Masadori

• Quattrocentomila euro il costo dei lavori, che inizieranno in autunno

Un nuovo marciapiede per via di Madonna Bianca

• Sarà messo in sicurezza pure l'attraversamento pedonale. Inizio dei lavori in autunno.

Centro civico di San Donà, iniziata la demolizione

• Nel sottosuolo è prevista la costruzione di un parcheggio pertinenziale

Nuovo marciapiede e fermata autobus a Montevaccino

• Il progetto per risolvere delle criticità per la percorrenza pedonale lungo la strada provinciale.

Realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Castel di Pietrapiana da Villazzano a via alla Cros

• L’obiettivo primario di questo tipo di opera è contribuire alla diffusione dell’uso della bicicletta come mezzo di locomozione.

Un sottopasso per collegare via Perini con Le Albere

• Nei prossimi mesi i lavori proseguiranno con le opere stradali

Un'area verde per Campotrentino

• Progettato dagli stessi residenti, il giardino ha giochi  per diverse fasce d'età e una zona per il relax e la socializzazione.

Un nuovo svincolo all'altezza di via del Commercio

• Iniziati i lavori sulla tangenziale.

Un protocollo di intesa a tutela del decoro della città

• Al via la sperimentazione della gratuità per il ripristino delle facciate di edifici privati

Azienda Forestale Trento – Sopramonte

• Il progetto per una nuova sede operativa più grande e funzionale

Nuovo lido esterno presso il centro natatorio “Manazzon”

• Un'area rinnovata vocata al wellness e alle attività ludico ricreative

Riqualificazione area ex Atesina

• Il progetto generale per il recupero dell'intera area

Progetto di riqualificazione di Piazza della Mostra

• Un percorso per ricucire la distanza fra il castello del Buonconsiglio e la città

Percorso ciclopedonale lungo via Castello di Pietrapiana

• Il progetto è stato realizzato sulla base del progetto esecutivo "Realizzazione di un percorso ciclopedonale Povo-Villazzano" datato 2015.

Asilo nido “Rodari”, opere di adeguamento antincendio e rifacimento manto di copertura

• L'edificio di via Giovannelli 6 che ospita oltre alla scuola provinciale per l'infanzia anche l'asilo nido andava adeguato al Decreto del Ministero dell’Interno 16 luglio 2014 per le norme anti-incendio.

Nuovo marciapiede e piazzole fermata autobus a Montevaccino

• L'intervento consiste nella realizzazione di nuovi marciapiedi e di tre piazzole per le fermate degli autobus lungo la S.P. 131 a servizio dell’abitato di Montevaccino.