Tavolo “Attività aperte”

Promozione del ruolo sociale degli anziani e degli adulti in difficoltà nei quartieri dei Poli sociali S.Giuseppe-S.Chiara e Oltrefersina-Mattarello

Il Tavolo "Attività aperte" è promosso dal Polo Sociale S.Giuseppe-S.Chiara, Ravina-Romagnano e il Polo sociale Oltrefersina-Mattarello con la collaborazione di varie realtà associative del territorio (Auser, Centro diurno Sempreverde di Mattarello – Cooperativa SAD, Centro diurno Filofilò di Ravina, Centro diurno Il Girasole, Associazione Estuario, Centro Servizi Anziani di via Belenzani, Rsa di via Veneto, Casa Famiglia di via Borsieri, Rsa di S. Bartolomeo, Rsa Angeli Custodi ed alcuni volontari del territorio).

I partecipanti alla realizzazione dell’iniziativa, che regolarmente si incontrano nel Tavolo “Attività aperte” per condividere idee e risorse e, nel proporre tale attività, si sono posti come obiettivi quelli relativi alla promozione del ruolo sociale degli anziani e degli adulti in difficoltà, alla partecipazione alla vita sociale, all’intervenire rispetto alle situazioni di esclusione ed alla valorizzazione del volontariato.

Lo strumento individuato dal gruppo è stato quello di creare momenti e spazi di incontro sicuri e stimolanti, fuori dal proprio contesto di vita quotidiano per la condivisione di esperienze di socializzazione e svago che puntassero a valorizzare la creatività e l’esperienza di ciascun individuo.

Per informazioni

inerenti l’iniziativa rivolgersi al Polo sociale S.Giuseppe-S.Chiara, Ravina-Romagnano in via Perini, n. 15. Tel. 0461/889910 oppure al Polo sociale Oltrefersina-Mattarello in via Clarina n. 2/1. Tel. 0461/889880

Tipologia
Evento della vita
Argomento

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl