Avvisi e news

Avvisi, bandi, iniziative ed eventi relativi alle politiche sociali ed abitative del Comune di Trento

Chiusura ufficio Casa

• Martedì 28 gennaio dalle 8.30 alle 9.30 per permettere lo svolgimento di una riunione.

Ricerca di almeno un partner per progetto Amministratore di sostegno

• I soggetti interessati devono trasmettere la propria manifestazione di interesse, l'ipotesi di progetto e  la documentazione richiesta  entro le ore 12 del 6 febbraio 2020.

CuraInsieme: al via il corso di formazione

• Iscrizioni entro il 31 gennaio

Si rinnova il Tavolo per la solidarietà responsabile

• L'iniziativa punta ad attivare una rete per la rilevazione del bisogno e il coordinamento delle attività di volontariato sul tema dell'elemosina e dell’aiuto.

Contributi per attività socio-culturali per attività non prevedibili e non ricorrenti

• Scadenza per la presentazione delle domande: almeno 30 giorni prima

Contributi per attività ed iniziative socio-assistenziali non ricorrenti

• Scadenza per la presentazione delle domande: almeno 30 giorni prima

Aggiornata la guida per neo genitori

Locazione a canone moderato di 6 alloggi

• L'amministrazione comunale ha approvato i bandi per la locazione a canone moderato di 3 alloggi in via Stella di Man n. 39 e di 3 alloggi in via Nazionale n. 15-17 a Trento.

Ricerca di partner per progetto sperimentale di innovazione sociale

• I soggetti interessati devono trasmettere la propria manifestazione di interesse e la documentazione richiesta  entro le ore 12 del 2 dicembre 2019.

Sostegno finanziario a progetto di empowerment e integrazione

• Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: lunedì 2 dicembre ore 12.

Bando per la presentazione delle proposte progettuali di prevenzione delle dipendenze

• Il Comune di Trento intende sostenere iniziative e progetti a rilevanza locale per la valorizzazione degli stili di vita sani con particolare riguardo alla prevenzione delle dipendenze nei ragazzi e nei giovani.

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: lunedì 27 maggio 2019 ore 12.00

Un premio per il Pronto PIA

• Al progetto Pronto P.I.A. - Persone insieme per gli anziani è stato assegnato il primo premio assoluto per la sezione Solidarietà, Servizi Socio-Sanitari e Socialità nella prima edizione del Premio Persona e Comunità 2014, conferito dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

Telefono d'Argento - Meano

• Il Telefono d'Argento di Meano offre alle persone anziane che vivono nella Circoscrizione un numero di telefono da chiamare per trovare un aiuto per le piccole commissioni, informazioni e ascolto, accompagnamento e compagnia.

I volontari del Telefono d'Argento rispondono al numero 0461 889766 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.