Avvisi e news

Avvisi, bandi, iniziative ed eventi relativi alle politiche sociali ed abitative del Comune di Trento

Chiusura uffici Polo sociale Argentario Povo Villazzano

• Giovedì 27 giugno 2019 pomeriggio gli uffici del Polo sociale Argentario Povo Villazzano rimarranno chiusi al pubblico.

Accesso al Polo sociale di Gardolo Meano

• A partire dal 12 giugno e fino circa a metà ottobre 2019 si svolgeranno dei lavori di manutenzione presso il cortile di Palazzo Crivelli a Gardolo. Per questo motivo si potrà accedere al polo sociale solo attraverso il cancello attiguo alla scuola primaria S. Anna.

Fino a fine luglio è aperta Bilu

• In via Pranzelores la piccola ma vivace biblio-ludoteca di Solteri, Centochiavi e Magnete mette a disposizione giochi in scatola e libri di diversi generi anche in lingue straniere.

In-con-tra, pic-nic sociale e street sport a Cristo Re

• Il venerdì dalle 18 alle 20 un appuntamento quindicinale per ragazzi e famiglie nel giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex parco Braille) in Cristo Re.

Una carta dei diritti del caregiver, per prendersi cura di chi si prende cura

• Obiettivo è quello di riconoscere i caregiver come soggetti portatori di diritti oltre che erogatori di sostegno e supporto al malato.

Pronto PIA, anche in estate prosegue l'attività della rete di aiuto agli anziani

• Dal 2019 il Comitato promuove un corso per nuovi volontari

Progetto Home Care Premium

• L’adesione a tutti i progetti HCP susseguitisi dal 2011 ad oggi ha consentito al Comune di accedere a risorse aggiuntive complessive pari a circa 926mila euro.

#Daimuoviamoci: un bando seleziona progetti per prevenire le dipendenze

• Domande entro il 27 maggio, 120mila euro a disposizione

Generi-Amo rugby

• Le pari opportunità fanno meta nel Rugby Trento

Bando per la presentazione delle proposte progettuali di prevenzione delle dipendenze

• Il Comune di Trento intende sostenere iniziative e progetti a rilevanza locale per la valorizzazione degli stili di vita sani con particolare riguardo alla prevenzione delle dipendenze nei ragazzi e nei giovani.

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: lunedì 27 maggio 2019 ore 12.00

Assistenza domiciliare, gli operatori devono sempre qualificarsi

• A richiesta dell'utente devono esibire l'apposita tessera di riconoscimento.

La violenza assistita è violenza

• La Provincia Autonoma di Trento rivolge l'attenzione verso i bambini testimoni di violenze domestiche.

Fermata (obbligatoria) alla violenza contro le donne

• On line il video che racconta l'iniziativa della Circoscrizione Argentario

Martedì 20 novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

• La città di Trento ricorda la ricorrenza dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Civico 13: uno sportello giovani unico in via Belenzani

• Da settembre i nuovi orari di apertura al pubblico

Un premio per il Pronto PIA

• Al progetto Pronto P.I.A. - Persone insieme per gli anziani è stato assegnato il primo premio assoluto per la sezione Solidarietà, Servizi Socio-Sanitari e Socialità nella prima edizione del Premio Persona e Comunità 2014, conferito dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

Telefono d'Argento - Meano

• Il Telefono d'Argento di Meano offre alle persone anziane che vivono nella Circoscrizione un numero di telefono da chiamare per trovare un aiuto per le piccole commissioni, informazioni e ascolto, accompagnamento e compagnia.

I volontari del Telefono d'Argento rispondono al numero 0461 889766 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.