Piano sociale Territorio Val d'Adige - Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme

Dal Piano sociale della Città di Trento 2001-2011
al Progetto sociale "Città-comunità delle relazioni" - 2013-2015

Dal 1° gennaio 2012 è attiva la convenzione fra i Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme che permette la gestione in forma diretta ed associata delle funzioni locali (Lp n. 13/2007).

In questo contesto si colloca anche la costruzione del Piano sociale di Comunità, che, per quanto riguarda i Comuni citati  si chiamerà Progetto sociale "Città-comunità delle relazioni" , avrà durata triennale (2013-2015) e verrà costruito attraverso un percorso partecipativo che avrà il suo fulcro nel periodo fra gennaio e marzo 2013.

La Lp n. 3/2006 prevede che la costruzione del Piano sociale avvenga attraverso l'istituzione di un Tavolo territoriale e di vari Gruppi tematici che, rappresentativi dei vari territori e delle aree di interesse sociale, raccolgano dati ed analisi rispetto alle tematiche sociali e proponga priorità di azione rispetto alle tematiche sociali emergenti e future. Tutto ciò, coinvolgendo tutte le realtà interessate, in una fase di rivisitazione del ricco sistema di servizi, progetti, interventi e luoghi di progettazione sociale già attivi sui territori della Val d'Adige.

In questa sezione vengono pubblicati documenti, materiali, notizie riguardanti tale percorso.

Rendicontazione Piano sociale del Territorio Val d'Adige 2015-2018
File Rendicontazione PS 2015-2018_complessiva def+frontesp.pdf (1,77 MB)

Piano Sociale del territorio Val d'Adige - giugno 2014
File Piano sociale approvato - giugno 2014.pdf (1,58 MB)